Camping Discovery

Camping Discovery

È iniziato il conto alla rovescia per il grande appuntamento fieristico dedicato al turismo all’aria aperta. L’8 giugno, alle 10, nell’area di via Fausta, di fronte al Camping Union Lido, si inaugura Camping Discovery. L’evento, che proseguirà anche nei giorni 9 e 10 giugno, è organizzato dallo stesso Camping, con il patrocinio del Comune e che vede come partner la regione Veneto, Assocamping, il Parco Turistico di Cavallino-Treporti e Village 4All (marchio di qualità internazionale ospitalità accessibile). Obbiettivo della kermesse fieristica: presentare aziende e rivenditori di attrezzatura e materiale della vacanza all’aria aperta. Le tematiche che verranno rappresentate da Camping Discovery: attrezzatura da campeggio, rimessaggio e servizi camper/roulotte, riviste di settore, escursioni sul territorio, espositori di artigianato locale.

Un evento per tutta la città

camping discovery 2018Di fatto quella di inizio giugno è la quinta edizione di Camping Discovery. Pensando di realizzare una manifestazione che diventasse vetrina per il settore, ma allo stesso tempo potesse dare la possibilità di toccare con mano tutti i servizi di Union Lido, il camping aveva organizzato il tutto all’interno della struttura. Un evento che è cresciuto, si è sviluppato, diventando di servizio per tutta la città, che vive di questo comparto turistico. Per questo Union Lido ha deciso di realizzare la manifestazione all’esterno del campeggio, facendone a tutti gli effetti un patrimonio per la stessa città. Ancora più grande, dunque, ma sempre con lo stesso spirito e lo stesso scopo. Non a caso è stato subito condiviso dall’amministrazione comunale e dalla Regione, oltre da chi rappresenta la promozione turistica e mette insieme le eccellenze di Cavallino-Treporti, ovvero il Parco Turistico .

La perla della vacanza

Il litorale di Cavallino-Treporti è una lunga e fertile penisola tra Venezia e Jesolo che seduce per la varietà dei suoi paesaggi e per la genuina ospitalità dei suoi abitanti. Lambito dal mare Adriatico e dalle acque della laguna, il litorale di Cavallino-Treporti si estende per 15 chilometri e si distingue per l’ambiente di grande rilevanza naturalistica nel quale si rincorrono la lunga spiaggia dorata, le dune, la pineta, gli orti e l’affascinante paesaggio lagunare con i suoi canali, le barene, le velme e le valli da pesca. Sullo sfondo, in tutto il suo fascino, l’elegante profilo di Venezia.

I commenti sono chiusi