FINO ALLA FINE COSÌ

banner-jesolo.info
banner-atvo
2MC impianti

La vita ironica di Mario Vigiak

Ho ricevuto questa mail il 9 aprile:

Cari amici, sodali e conoscenti che, sinora, avete ricevuto posta da me, vi informo che sono costretto a sospendere le trasmissioni e a prendere definitivamente congedo.
Difatti, come molti hanno immaginato vedendo la lunga pausa, sono malato in modo irreversibile.
Dopo Natale, si sono manifestate in breve volger di tempo numerose patologie, la più decisiva delle quali un tumore non curabile al polmone sinistro, che hanno reso la mia vita una gara a ostacoli a più corsie, nella quale sono dato perdente 1 a 2 entro settembre. Nonostante la quota favorevole, vi sconsiglio di scommettere.
Vi racconto questo per evitare un eccessivo interessamento telefonico: sono immobilizzato e ho perduto la voce - parlo sussurrando - quindi non posso rispondere all’apparecchio, mentre mia moglie, prima assistente a tempo pieno, al massimo in questo caso può dire ‘sta meglio o peggio del tot % rispetto al mese scorso’.
Chi desidera comunicare con me può inviare un email, farò di tutto per rispondere.
Spero che la situazione non crei turbative a nessuno, dopo tutto ho raggiunto la soglia della vita media e non pretendo di più, ho avuto una vita bella e feconda, non ho niente in sospeso e non devo chiedere scusa a nessuno.
Un affettuoso saluto a tutti, Mario.

Mario Vigiak, comunicatore, decano dei pubblicitari veneti (sua l’agenzia Quadragono, attiva dal 1970 al 1988, poi confluita in Quba) esule dalmata, uomo di una cultura e di un’ironia senza pari, già intervistato nel 2012 da Vivijesolo, se n’è andato il 30 aprile. Con lui ero rimasto in contatto epistolare. L’ultima mail, titolata The End, l’hanno inviata i familiari.

Stefano Momentè
Scrivi a: stefano@nextitalia.it

Altro da minima moralia

  • FINO ALLA FINE COSÌ

    La vita ironica di Mario Vigiak Ho ricevuto questa mail il 9 aprile: Cari amici, sodali e conoscenti che, sinora,…

  • VISIONI DIVERSE

    Cosa può fare l’atteggiamento mentale Un aneddoto racconta la storia di due gemelli, uno ottimista, l’altro pessimista. i genitori, preoccupati…

  • DEL SEMINARE ZIZZANIA

    I manipolatori relazionali che incrociamo sulla nostra strada La zizzania (Lolium temulentum), anche detta loglio cattivo, è una pianta erbacea…

  • IL PONTE DEI PUGNI

    Dove Jesolo e Eraclea hanno continuato per secoli a farsi la guerra C'è un luogo a Venezia che più di…

  • RAZZE, FAVOLE, MITI

    Eva e la deriva dei mitocondri La storiella delle razze non mi è mai andata giù e chi mi conosce…

  • CHIAMASI CIOCCOLISMO

    Ecco perchè l'amante Questa è l'era degli ismi. Che siano movimenti, dottrine, attegiamenti, tendenze, caratteri, oppure difetti, qualità o abitudini,…

I commenti sono chiusi