IL LIGA A JESOLO

banner-jesolo.info
banner-atvo
2MC impianti

IL LIGA A JESOLO

L’atteso appuntamento del 3 ottobre

Finalmente il momento tanto atteso sta per arrivare: martedì 3 ottobre il made in Italy tour di Luciano Ligabue farà tappa al Pala Arrex di Jesolo, per una serata che sicuramente sarà da registrare negli archivi dei ricordi speciali. Il rocker di Correggio, infatti, porterà anche nella nostra città il suo nuovo progetto live nei palazzetti: durante il concerto – oltre ai suoi moltissimi e intramontabili cavalli di battaglia – proporrà una scaletta di brani tratti dall’ultimo album Made in Italy (già triplo disco di platino e record di vendite), definito da lui stesso come una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il suo Paese. Si tratta dell’undicesimo lavoro in studio dell’artista, ma il primo in versione concept della sua carriera: il disco narra la storia di riko, un uomo che si trova in un momento della propria vita in cui non tutte le cose vanno bene, ma con il proseguire dell’ascolto si scopre come riesca a riprendere in mano la propria vita.

RIEPILOGO

Cosa:
Ligabue
Made in Italy Tour

Quando:
Martedì 3 ottobre
Dalle ore 21.00

Dove:
Pala Arrex – piazza Brescia

Come:
I biglietti si possono acquistare sul circuito www.ticketone.it (I biglietti precedentemente acquistati per le date del 1 febbraio o del 26 aprile restano validi per l’ingresso).

DIECI COSE CHE (FORSE) NON SAI SUL LIGA

Le origini
Luciano riccardo Ligabue dopo il diploma di ragioneria svolge i lavori più disparati, tra cui quello del bracciante agricolo e dell’operaio metalmeccanico, quindi ragioniere, conduttore radiofonico, commerciante, promoter, calciatore (nelle serie inferiori) e consigliere comunale.

Il debutto
Il debutto di Luciano Ligabue è datato 1988. Il primo singolo, Eroi di latta, viene realizzato insieme agli Orazero. Nel 1990 Ligabue diventa cantante solista e quell’Eroi di Latta diventa la famosa Balliamo sul mondo.

I film
Sono due i film che hanno visto Ligabue vestire i panni di regista e sceneggiatore: Radiofreccia del 1997 e Da Zero a Dieci del 2002. Però sono già iniziate le riprese del nuovo e terzo film: Made in Italy, la storia di riko con protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

I libri
Fuori e dentro il Borgo (1997), La neve se ne frega (2004), Lettere d’amore nel frigo
(2006), Il rumore dei baci a vuoto (2012), Scusate il disordine (2016) e altri racconti pubblicati ogni anno dal 1994 sul diario della Smemoranda. Ecco tutti i successi della carriera letteraria di Ligabue.

Gli studi
Si è laureato all’Università di teramo con una tesi dal titolo “Il tempo dell’emozione”. Nel 2004 la stessa università gli ha conferito la laurea honoris causa in “Scienze della Comunicazione”. Innegabile anche il suo profondo interesse per la politica, per i temi sociali e solidali.

L’Inter
Ogni gol dell’Inter al meazza è seguito dalle note musicali di Luciano Ligabue. L’artista è un tifoso sfegatato della squadra fin da bambino.

Il vino
Luciano è un grandissimo amante di vini, in particolare del Lambrusco. Oltre ad avergli dedicato un album e un singolo in questo contenuto, dal 2007 insieme a suo fratello marco produce un ottimo Lambrusco (1600 bottiglie numerate all’anno) in onore di un altro grande
appassionato di “Lambro”: il nonno Giovanni.

Il numero perfetto
Il numero fortunato del Liga è il 7, come le lettere del suo nome e del suo cognome, come la somma dei numeri della sua data di nascita (13-3-1960).

I record
Su e giù da un palco, uscito nel 1997, è stato il primo disco live italiano a raggiungere il milione di copie vendute. Il concerto evento di Campovolo (2015) ha registrato 165 mila spettatori, diventando lo show musicale con più spettatori paganti in tutta Europa. Solo quest’anno è stato superato dal modena Park di Vasco rossi (180 mila biglietti venduti).

La vita privata
Il rocker ha due figli: Lorenzo Lenny, nato dalla prima moglie Donatella messori (i due si sono separati nel 2002 dopo 15 anni di matrimonio) e Linda da quella attuale, barbara Pozzo (la sua ex fisioterapista, si sono sposati nel 2013).

banner-vivijesolocard
Banner-Jesolo-a-tavola
Banner-acquista-il-tuo-spazio
Banner-acquista-il-tuo-spazio

I commenti sono chiusi