VIVIJESOLO FAMILY

banner-jesolo.info
banner-atvo
2MC impianti

Un ambizioso cambio di formato e altre novità. Comincia per VJ l'anno ventidue.

Non-notizie dal non-inverno passato da poco. Dunque, dall'archivio del mio vissuto qualche ricorda random: non ho postato su FB le foto della settimana binaca, non ho applaudito al Pala Arrex i Capitani Coraggiosi (e un po' mi dispiace), non ho selfie nè con Gianni Morandi nè con Claudio Baglioni (e un po' mi dispiace). Non ho malinconicamente riletto Umberto Eco nè nostalgicamente riascoltato David Bowie (e anche l'avessi fatto, non l'avrei fatto sapere per far vanagloriosamente sapere che io sapevo), non ho guardato in tivvù 25 sfumature di grigio (l'hanno dato in due serate...), non ho rinunciato alla Nutella. E, cosa per me più importante, non sono passato a miglior vita.
Almeno Credo.
Però questi mesi di non hanno anche avuto improvvisi spazi con: con Vivijesolo Week Out a dicembre, con il concerto di Pacifico al Vivaldi, con altre cosucce che tanto ucce poi non erano.
E poi, con quel qualcosa da ricominciare che sempre ricomincia, con il lavoro da programmare e, ovviamente, con Vivijesolo da pianificare. Della serie, tranquilli mai. E siccome la conbriccola (lo so, si scrive com-eccetera, ma mi rovinava il gioco del con) assieme alla quale condivido gran parte del mio tempo è piuttosto ambiziosa, in uno dei brain-quellacosalì che ci siamo concessi è emerso un nome che, per chi fa il nostro mestiere, rappresenta quasi un'entità inarrivabile: Vanity Fair.
A posteriori, visto il bambinesco artifizio del con, avrei potuto azzardare un bel Confidenze, ma volete mettere VF?
Certo, battuta così, sembra un concentrato indigesto di sovradimensionata boria, ma la mia Vivifamily non si spinge a tanto. È andata più o meno così: "Capo, dai che cambiamo il formato di Vivijesolo, sarebbe una bella novità!", "Boh, qualche proposta?" "Facciamo un 205 per 275". "Tradotto in lettere?". "Ma capo, era il formato di Vanity Fair!". Bum! Capo conquistato.
Finita qui? Macchè... Siccome da queste parti siamo bravissimi a complicarci la vita, dopo anni di pacifica canvivenza abbiamo fatto fuori l'agenda nelle versioni in tedesco, inglese e russo perchè gli ospiti stranieri la killer-redazione dedicherà un nuovo magazine. Tutto per loro. Sarà mensile, tradotto nelle lingue che prima trovavano spazio in Vivijesolo, ricco di notizie e indicazioni utili per viverre la città. Si chiamerà L'Agenda di Vivijesolo, prima uscita martedì 10 maggio.
E così, anche quest'anno la Vivifamily avrà il suo bel daffare. A cominciare da ieri.
Per noi inizia l'anno ventidue.
Ce se pija!

Alberto Cavazzini
Scrivi a: direttore@nextitalia.it

Altro da Tanto per dire

  • CORRI, CORRI, CORRI

    CORRI, CORRI, CORRI L’estate del tanto di tutto si avvia al termine? Non ne sarei così sicuro. Corri corri corri…

  • PAURE E PASSIONI

    PAURE E PASSIONI A Ferragosto ho scoperto Anaïs Nin, donna affascinante e controversa L’uomo è pigro. Pigro e timoroso. Timoroso…

  • VERDE-GIALLO-ROSSO

    VERDE-GIALLO-ROSSO Quando la sindrome da intersezione trasforma l'incrocio in luogo dell'arte. Verde-giallo-rosso, rosso-verde-giallo, giallo-rosso-verde. Qualche rara pausa giallo-intermittente, ma ci…

  • NIENTE DI PERSONALE

    NIENTE DI PERSONALE Riflessioni politicamente scorrette su una campagna elettorale qualsiasi Siamo sinceri, un po’ di pelo sullo stomaco ci…

  • A LEZIONE DA BEBE

    La normalità? Solo un’invenzione di chi è privo di fantasia. A margine della straordinaria giornata trascorsa con Bebe Vio, la…

  • SCOPRI L’INTRUSO

    Einstein, Razzi, Cavazzini: chi è secondo voi il vero bociacanocia? Tre cose di Albert Einstein mi hanno sempre affascinato: i…

  • SOCIAL E FAKE NEWS

    A forza di scrivere trolliate, la rete non funziona più. The Internet is broken. The Internet is broken. Internet non…

  • E BERTA FILAVA

    Una radiolina per le partite, uno smartphone per cosare. Cosa, non si sa. Possono un’immagine o un particolare contesto generare…

  • VUOI FARE UN TIRO?

    Fumo, alcol, gioco d’azzardo: quando un Paese prende di mira il nostro lato B Il recente dibattito sulla liberalizzazione delle…

  • PASSAMI UN PASS

    Un formidabile antistress, un cartoncino miracoloso che aiuta a vivere meglio non so se esista davvero una ricetta per vivere…

  • MI DIMETTO DA UOMO

    Indro Montanelli, l'eccezione della normalità e l'intelligenza sopravvalutata Chissà come avrebbe commentato Indro Montanelli la straordinaria escalation di terrore e…

  • L’HOMO LAMENTOSUS

    Un'invasione senza precedenti: si insinua silente tra di noi, poi attacca la solfa Dilagano in tutto il territorio esemplari appartenenti…

  • GLI INCHIAPPETTANDI

    I truffatori sono categoria vomitevole, ma spesso anche noi ci mettiamo del nostro Da qualche settimana mi sta contattando via…

  • VIVIJESOLO FAMILY

    Un ambizioso cambio di formato e altre novità. Comincia per VJ l'anno ventidue. Non-notizie dal non-inverno passato da poco. Dunque,…

I commenti sono chiusi