5 consigli per la tua prima lezione di yoga

Ti piacerebbe cominciare ma non sei mai ancora andato a una lezione? Allora queste righe sono rivolte proprio a te! Se invece stai praticando già da un po’ di tempo, pensa tu che consigli daresti ai principianti!

1. Lascia fuori la competizione! Lo yoga non è lotta e non è competizione, lascia fuori tutto questo. E’ osservazione, esperienza e assenza di giudizio, avrai bisogno di questi per sentirti veramente bene. Nessuno giudicherà le tue posizioni, non farlo neanche tu, divertiti e ascolta i consigli del tuo corpo.

2. Non mangiare due ore prima di fare yoga! O, almeno, niente di sostanzioso, di pesante o tanto speziato. Ma non stare neanche con lo stomaco completamente vuoto se vai a fare yoga il pomeriggio o la sera.

3. Vestiti con indumenti comodi! L’unica aspettativa è che l’abbigliamento non ti ostacoli nei movimenti. Vestiti comodo in modo da sentirti veramente a tuo agio senza dover adattarti o distrarti per colpa del tuo abbigliamento.

4. Lascia fuori il telefonino! Regalati un’ora di tranquillità e di attenzione. Non dare la possibilità che qualcuno disturbi te e gli altri in questo contesto se non è strettamente necessario.

5. Fai delle domande tranquillamente! Meglio all’insegnante che agli altri. Credimi che lui o lei è lì perché si interessa di quello che sta succedendo dentro di te e vuole ascoltarti ed aiutarti…e a questo punto non ti resta che unirti a noi!

About Author /

Laureata in Lingue, appassionata di yoga diventa insegnante Hatha E-RYT 200 Yoga Alliance, approfondisce i suoi studi in Italia e all’estero diventando insegnante di Yoga Spinale, Femminile, Yin ed in Gravidanza. Apre a Jesolo lo Studio Anahata per condividere l’esperienza e la gioia della pratica organizzando corsi ed eventi in un ambiente accogliente. Il suo motto è: lo yoga è la cosa migliore che puoi fare per te stesso e per gli altri. Per scrivere a Szilvia Dombovari: www.yogajesolo.it

Start typing and press Enter to search