Al PalaInvent la Cappella degli Scrovegni

Giotto. La Cappella degli Scrovegni” è una mostra itinerante ideata e curata dal prof. Roberto Filippetti: si tratta di una fedelissima riproduzione in scala 1:4 della Cappella degli Scrovegni che conserva i grandi capolavori di Giotto. La Cappella che sarà esposta occupa uno spazio di circa 100 mq, si sviluppa su un perimetro di 3,50 mt x 2,30 ed è alta 3 metri e 50. Queste dimensioni fanno comprendere come sia tranquillamente visitabile, offrendo quindi la possibilità di soffermarsi ad osservare da vicino il prezioso ciclo degli affreschi del grande genio.

L’ingresso è libero. C’è la possibilità di usufruire di visite guidate gratuite che saranno a cura di un gruppo di studenti delle scuole superiori di Jesolo e San Donà nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.
La mostra sarà inaugurata da S. Ecc. mons. Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia, lunedì 24 giugno alle ore 16,00, l’organizzazione è dell’Associazione culturale mons. Giovanni Marcato di Jesolo con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura.