Albatros Venice Island Tour

La laguna come non l’avete mai vista. Ecco perché.

Mettete insieme le meraviglie della Laguna di Venezia e la voglia di concedersi del tempo, quello vero, che passa attraverso concetti come turismo lento e turismo esperenziale. E aggiungeteci pure la voce “turismo sostenibile”, quasi a rafforzare il rapporto tra uomo e natura, vissuto in luoghi incantanti e incantevoli.
Nasce da qui l’esperienza imprenditoriale, qualcuno la definirebbe startup, di un giovane jesolano, Riccardo Ghiotto, 25 anni, un passato da assistente al salvataggio ed una vita segnata dalla passione per la vita all’aria aperta e dall’amore per la laguna di Venezia. Il sogno di Riccardo ha iniziato a prendere forma lo scorso anno, con l’acquisto di Albatros: è una barca storica, classe 1964, nata come barca a vela (era un bialbero) per il trasporto di merci e poi disalberata e modificata per essere adibita al trasporto di persone. Oggi Albatros, forte dei suoi 15 metri e mezzo, può ospitare fino a 40 persone e caricare 30 biciclette: l’obiettivo, come spiega lo stesso Riccardo, è visitare la laguna in modo diverso, concedendo tempo al tempo, senza fretta, senza frenesia.

I servizi

Tour Bike & Boat: in bici alla scoperta di Sant’Erasmo
La visita a Sant’Erasmo è la vera chicca proposta da Albatros, perché nessun operatore regala così tanto tempo per visitare l’isola. E per di più potete farlo in bicicletta: portando la vostra oppure chiedendo a Riccardo di procurarvene una, ovviamente prenotando per tempo.
Albatros, tra l’altro, è l’unico operatore del settore che porta a visitare al suo interno la Torre Massimiliana di Sant’Erasmo, costruita dagli austriaci nel 1814, durante il periodo della militarizzazione della laguna seguito alla caduta della Repubblica di Venezia.

Tramonto & Bollicine: un’esperienza unica
Con Albatros potrete emozionarvi ammirando gli stupendi tramonti della Laguna, tra buona musica e calici di prosecco. Il giusto contesto, magari, per organizzare la vostra festa di compleanno o di laurea, o una serata tra amici.

Le isole di Venezia
Di Sant’Erasmo abbiamo detto, le altre mete proposte da Albatros sono Burano, Torcello e San Francesco del Deserto. La filosofia è sempre la stessa: il turismo lento, regalare tempo al tempo. Un valore aggiunto non da poco.

Quando e quanto
Le escursioni vengono organizzate ogni giorno della settimana, domenica compresa, e i prezzi variano dai 18 ai 35 euro, in base al servizio scelto. Prevista la riduzione junior (dai 6 ai 12 anni), mentre per i bambini fino a 5 anni il servizio è gratuito. Albatros, tra l’altro, aderisce al circuito Adria Bikes Hotel. Per prenotare e qualsiasi altra informazione contattate Riccardo al 370 3465323.

X