Calzavara e Pinel, sono d’oro

Gli jesolani Marco Calzavara, scenografo, e Mauro Pinel, maestro pasticcere, sono i due destinatari del Dragondoro Città di Jesolo 2019. La decisione è stata presa da Otello Bergamo, assessore alla Cultura, Giampaolo Rossi, presidente dell’associazione culturale “Monsignor Giovanni Marcato”, Angelo Faloppa, presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, e Alberto Maschio, presidente di Aja. Giunto alla sua seconda edizione, il riconoscimento del Dragondoro è una iniziativa promossa dall’associazione “Monsignor Marcato” con il patrocinio e il sostegno del comune di Jesolo e la collaborazione di Confcommercio e Aja e rivolto a quelle persone, originarie di Jesolo, che hanno tenuto alto il nome della città attraverso le rispettive attività. Per questa seconda edizione i cittadini nel mese di novembre hanno potuto segnalare via web le persone che ritenevano meritevoli del riconoscimento. Ne sono giunte oltre 500.

CENA DIDATTICA

La Cena Didattica è una iniziativa dell’associazione monsignor Marcato, con il contributo dell’amministrazione comunale, della Confcommercio di Jesolo e dell’Ente Bilaterale per il Turismo.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare la cultura enogastronomica della nostra cucina. Si inserisce nel percorso dell’associazione di riscoperta della nostre radici, di valorizzazione della nostra storia. La cucina rientra in questa logica e si aggiunge agli altri elementi che costituiscono la qualità della nostra offerta. Quest’anno si terrà il 9 maggio, all’hotel Almar. Nel corso della serata la consegna del Dragondoro.