Jesolo Turismo e Invent, Insieme per far crescere la città

L’obiettivo è unico, come unico non poteva che essere il percorso. è quello di Jesolo Turismo Spa e Invent, nota azienda con sede a Noventa di Piave. Tra le due società è nata una importante collaborazione che porterà di sicuro beneficio alla città. Da una parte il brand Invent accompagnerà, per i prossimi cinque anni, le iniziative al Palazzo del Turismo, che a questo punto prende il nome di PalaInvent; brand che sarà presente anche sulle torrette del servizio di salvataggio in spiaggia gestito da Jesolo Turismo. Ma dall’altro ci saranno investimenti, soprattutto tecnologici, da parte di Invent, che permetteranno una crescita delle attività, dei servizi e della qualità degli stessi messi in campo da Jesolo Turismo. In pratica a beneficiarne sarà tutta la città.

«Siamo soddisfatti di questo accordo – ha commentato il presidente di Jesolo Turismo, Alessio Bacchin – perché non ha solo aspetti economici, ma contenuti di collaborazione di cui beneficerà la città. Considerato l’impegno per il rispetto per l’ambiente, quindi per il sociale e per lo sport, non potevamo scegliere un partner migliore. Sono sicuro che in questi anni faremo grandi cose assieme».
Da ricordare che Invent dedica parte del fatturato ad iniziative socio-culturali locali con particolare attenzione ai più giovani: vedi la partnership con il Giffoni Movie Days di San Donà di Piave, oppure la collaborazione con il Volley Team San Donà (di cui è main sponsor) e la presenza alla Jesolo Beach Arena. Non va dimenticato che, a livello nazionale, è sponsor di maglia della Sampdoria e, come Green Energy, partner di Milan, Inter e Torino.

«Sono orgoglioso di questa partnership con Jesolo Turismo – ha commentato Sante Bortoletto, titolare di Invent – non solo per il naming del Palazzo del Turismo, ora “PalaInvent”, ma soprattutto per il contributo importante che potremo dare alla crescita del territorio e in particolar modo alla città turistica di Jesolo. Con questa partnership pluriennale desideriamo, ancora una volta, farci promotori di un progresso sociale che parte dal benessere della comunità in cui operiamo».

CHI È INVENT

Invent nasce nel 2006 come azienda produttrice di moduli fotovoltaici. Fin da subito si aggiudica diversi premi, tra cui il Premio Impresa Ambiente per l’ideazione di TechTile® System, il coppo fotovoltaico. Nel corso degli anni l’azienda amplia la sua offerta aggiungendo soluzioni fotovoltaiche chiavi in mano per l’edilizia privata e prodotti per la climatizzazione, il riscaldamento e la sicurezza delle abitazioni. Grazie allo sviluppo della tecnologia brevettata InvisibleCell®, lnvent lancia sul mercato dei pannelli fotovoltaici completamente neri. Nella sua sede di Noventa di Piave, Invent progetta sistemi per la produzione di energia a basso impatto ambientale, guidata dalla volontà di migliorare il comfort abitativo e la salvaguardia dell’ambiente.
Nel 2015 Invent entra nel mercato della fornitura di luce e gas attraverso un rivoluzionario sistema di ricarica energetica.