La Radio che corre
Sabato 21 settembre a San Donà di Piave si svolgerà la Radio Company Running Party, corsa promozionale a passo libero aperta a tutti.
Mattia Comin è l’editore del Gruppo Sphera Holding, che mette assieme sette radio in Fm (Radio Company, Radio 80, Radio Padova, Easy Network, Easy Rock, Radio Wow, Radio Valbelluna), 18 radio verticali (web radio) e Company Tv (la radiovisione areale del nordest Italia visibile da smart tv scaricando l’app di R. Company dallo store).
Mattia, perché questa iniziativa sportiva a San Donà di Piave?
«Perché da sempre le radio di Sphera Holding, il gruppo che rappresento, sono vicine al territorio in quanto lo vivono e lo raccontano ogni giorno ai milioni di ascoltatori che le seguono. In particolare, per questa iniziativa abbiamo trovato a San Donà di Piave un’amministrazione comunale che, come noi, crede molto nei valori dello sport e dell’aggregazione e, quindi, anche nelle manifestazioni come la Radio Company Runner Party».
Diventerà un nuovo format per aggregare le persone attorno allo sport e alla musica?
«Sì, siamo sicuri che unire attività all’aria aperta con musica, divertimento e street food possa essere una formula vincente che piace ad un vasto pubblico di sportivi ma non solo. Inoltre, vediamo un grande interesse anche da parte delle amministrazioni comunali perché capiscono che è un ottimo modo per valorizzare il proprio territorio».
Siete stati la colonna sonora dell’estate di tante persone: quale il bilancio?
«Come sempre anche l’estate del 2024 è stata ricca di successi per le radio del gruppo che hanno battuto il territorio con decine e decine di eventi. Cerco di farvi una sintesi.
Radio Company ha realizzato dei mega party a Mirano, Jesolo, Abano Terme, Rosolina Mare, Sottomarina, Padova, Asiago a cui si aggiungono le partnership con i più importanti concerti live estivi come i: The Kolors, Achille Lauro, Raf, Loredana Bertè, Annalisa, Emma, Mahmood, Alfa e molti altri.
Wow è stata protagonista assoluta in diverse piazze e nei migliori club del Nordest Italia.
Radio Easy Rock, l’ultima nata in casa Sphera Holding, è stata il megafono e l’animazione dei più importanti eventi Rock e raduni bikers del nostro territorio.
Radio Ottanta ha infiammato i cuori di tutti gli ottanta maniaci con artisti del calibro dei Ricchi e Poveri, Gazebo, I Righeira per citarne alcuni.
Insomma, abbiamo fatto divertire più di 100mila persone in questi mesi estivi, questo è un risultato che da molta soddisfazione sia a noi che ai nostri sponsor che ci hanno accompagnato per tutta l’estate».
PROGRAMMA COMPANY RUNNING PARTY
Ore 16.00 Distribuzione pettorali, pacchi gara e t-shirt in piazza Indipendenza
Ore 18.00 Partenza dei due percorsi, di 6 e 11 km, con arrivo in Parco Fluviale, c/o Mangia Street Food Festival
Ore 20.00 Premiazioni gruppi
Ore 20.30 Radio Company Party
Info: www.radiocompany.com