Per il 2023 tanti nuovi progetti ed iniziative
Il Gruppo Sphera Holding già pronto a portare a Jesolo tanta musica, informazione e divertimento
«Ci aspetta quindi un 2023 ricco di progetto ed iniziative, con l’obiettivo di portare le radio sempre più vicino al nostro pubblico e al territorio». Mattia Comin, editore del Gruppo Sphera Holding, anticipa le iniziative per il prossimo anno. Da ricordare che il “Sphera” vanta sei radio in Fm (Radio Company, Radio 80, Radio Padova, Easy Network, Radio Wow, Radio Valbelluna), 18 radio verticali (web radio) e Company Tv (la radiovisione areale del nordest Italia visibile da smart tv scaricando l’app di R. Company dallo store). Il primo appuntamento sarà con “Wonder Company”, l’evento che si ripeterà in varie piazze per la festa di Capodanno.
Riprenderà, inoltre, Music In The Ski, il tour invernale di Radio Company nelle principali località sciistiche del Nordest per trascorrere una domenica sulla neve con la colonna sonora della radio preferita tra sport, musica e animazione. Per quanto riguarda la stagione estiva, confermate le più importanti iniziative, con Jesolo che sarà tra le location fulcro delle attività estive del Gruppo Sphera. «Torneremo in piazza Mazzini con il Magic Box, lo studio mobile di Radio Company e Radio Wow dove gli speaker trasmetteranno in diretta raccontando la realtà jesolana. Si rinnoverà – Continua Comin – la collaborazione con Caribe Bay e, insieme, daremo vita a interessanti opportunità per gli ascoltatori». I live saranno anche in altre località della costa dell’Alto Adriatico.
AL TOP CON GLI ASCOLTI
Radio Company si conferma leader indiscussa nel Nordest nella fascia commercialmente più rilevante, quella degli ascoltatori compresi tra i 35-64 anni (dati RadioTer, primo semestre 2022). Inoltre, in Veneto, risulta essere la prima tra le radio areali. Da segnalare è anche come la rete ammiraglia segni una crescita del 37,1% nell’AQH SHARE nella fascia 6.00/09.00, da lunedì a venerdì, rispetto allo stesso periodo del primo semestre 2021.
Le altre radio del gruppo hanno raggiunto buoni risultati grazie alla crescita di Radio Easy Network ed al prezioso mantenimento di Radio Padova e Radio 80, tutte emittenti che sviluppano i maggiori ascolti nel target 35/64 anni. «Il buon risultato di Radio Wow, invece, ci consente di mantenere una forte presenza anche nei target più giovani compresi tra i 20 e 40 anni. Grazie a questi numeri, Sphera Holding continua ad essere la media company di riferimento per campagne di comunicazione mirate e dal sicuro rendimento nel nord-est Italia».
E POI C’E’ STREAMMO
Sphera Holding è, inoltre, entrata nel mondo del digital audio on-demand con Streammo, la piattaforma di audio infotainment che permette di ascoltare gratuitamente, in qualsiasi momento e da qualunque device, le ultime news nazionali, locali, sportive, di settore ed oltre 30 radio divise tra emittenti a conduzione live e radio musicali. Streammo è disponibile su streammo.it e come APP, ed è possibile scaricarla da tutti gli store online. Con questo progetto, Sphera Holding punta sull’informazione ed in particolare modo su quella locale e di settore.
