Prepariamoci a tre mesi di sport
Da settembre a dicembre tanti gli appuntamenti previsti in città
Ce ne saranno di tutti i tipi, tutte le discipline e per tutti i modi che immaginiamo per divertirci. Sono gli eventi sportivi che inizieranno a farci compagnia da fine mese di agosto e per tutto l’autunno e inverno. Sport da praticare, da guardare, da applaudire. In un connubio vincente con il turismo. Tra le punte di diamante di questo periodo, novità assoluta del 2021, frutto di un lavoro di squadra tra il Comune ed il Consorzio JesoloVenice, è sicuramente l’Ironman 70.3 Venice-Jesolo, in programma per il 26 settembre.
L’importanza dell’evento, e i conseguenti ritorni d’immagine e promozione, oltre che l’inevitabile ricaduta sul tessuto economico della città, è tale che si è preferito posticipare la grande manifestazione in modo di presentarci alla nuova data con la certezza che tutto andrà per il meglio. I numeri, d’altra parte, parlano da soli: 2.800 atleti iscritti, per una gara già sold-out, ma che, con alcuni ospiti e aggiunte dell’ultima ora, potrà arrivare a 3000 partecipanti complessivi, oltre a circa 10.000 accompagnatori, dando così origine ad una macchina promozionale senza confronti.
TUTTI GLI EVENTI SPORTIVI
Fino al 29 agosto
Yoga Summer Tour Nemo Beach
28 e 29 agosto
17^ edizione Triathlon Piazza Nember-Zona Ovest
Dal 30 agosto al 4 settembre
Fiamme Oro Camp Stadio Picchi
Dal 13 al 18 settembre
Raduno Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa Villaggio Marzotto
Dal 17 al 19 settembre
Torneo Padel Champions Cup Republic Tennis Club
19 settembre
Sei per Andrea Piazza Mazzini
26 settembre
Game Fishing Adriatik (gara pesca ragazzi disabili) Porto Turistico Jesolo
2 e 3 ottobre
Ciclocross Pista Azzurra
10 ottobre
2° Mediofondo Città di Jesolo – 3° Memorial Marsilio Sperandio Piazza Milano
Dal 14 al 24 ottobre
Wako Federkombat Kickboxing Campionati del Mondo Senior PalaInvent
IDRA: “JESOLO CITTA’ DELLO SPORT”
«Vi faccio questa anticipazione: sto lavorando affinché Jesolo venga proclamata Città dello Sport». A parlarne a Vj è l’assessore allo sport, Esterina Idra. «Nella nostra città abbiamo 38 società sportiva, in rappresentanza di una trentina di discipline. Senza contare tutti i camp che ospitiamo. Per questo sto lavorando a quel progetto. Ricordiamoci che il turismo sportivo è il futuro». A proposito di camp: c’è quello del volley e abbiamo giocatrici che finiscono in nazionale, quello dell’atletica e poi portiamo a casa fior fiore di medaglie…
«Verrebbe da dire che Jesolo porta bene. A proposito di medaglie, stiamo lavorando affinché al camp arrivi un medagliato di grande spessore. Comunque sia, a prescindere da questo, è importante continuare a svolgere questo tipo di attività, che permettono ai giovani di avere degli esempi per fare capire loro che lo sport fa bene, al corpo come alla mente. Abbiamo bisogno di ritrovare i valori di una volta».
