Prepariamoci a tre mesi di sport

Da settembre a dicembre tanti gli appuntamenti previsti in città

Ce ne saranno di tutti i tipi, tutte le discipline e per tutti i modi che immaginiamo per divertirci. Sono gli eventi sportivi che inizieranno a farci compagnia da fine mese di agosto e per tutto l’autunno e inverno. Sport da praticare, da guardare, da applaudire. In un connubio vincente con il turismo. Tra le punte di diamante di questo periodo, novità assoluta del 2021, frutto di un lavoro di squadra tra il Comune ed il Consorzio JesoloVenice, è sicuramente l’Ironman 70.3 Venice-Jesolo, in programma per il 26 settembre.

L’importanza dell’evento, e i conseguenti ritorni d’immagine e promozione, oltre che l’inevitabile ricaduta sul tessuto economico della città, è tale che si è preferito posticipare la grande manifestazione in modo di presentarci alla nuova data con la certezza che tutto andrà per il meglio. I numeri, d’altra parte, parlano da soli: 2.800 atleti iscritti, per una gara già sold-out, ma che, con alcuni ospiti e aggiunte dell’ultima ora, potrà arrivare a 3000 partecipanti complessivi, oltre a circa 10.000 accompagnatori, dando così origine ad una macchina promozionale senza confronti.

TUTTI GLI EVENTI SPORTIVI

Fino al 29 agosto

Yoga Summer Tour    Nemo Beach

28 e 29 agosto  

17^ edizione Triathlon   Piazza Nember-Zona Ovest

Dal 30 agosto al 4 settembre  

Fiamme Oro Camp   Stadio Picchi

Dal 13 al 18 settembre  

Raduno Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa   Villaggio Marzotto

Dal 17 al 19 settembre  

Torneo Padel Champions Cup   Republic Tennis Club

19 settembre

Sei per Andrea   Piazza Mazzini

26 settembre

Game Fishing Adriatik (gara pesca ragazzi disabili)   Porto Turistico Jesolo

2 e 3 ottobre  

Ciclocross   Pista Azzurra

10 ottobre  

2° Mediofondo Città di Jesolo – 3° Memorial Marsilio Sperandio   Piazza Milano

Dal 14 al 24 ottobre

Wako Federkombat Kickboxing Campionati del Mondo Senior   PalaInvent

IDRA: “JESOLO CITTA’ DELLO SPORT”

«Vi faccio questa anticipazione: sto lavorando affinché Jesolo venga proclamata Città dello Sport». A parlarne a Vj è l’assessore allo sport, Esterina Idra. «Nella nostra città abbiamo 38 società sportiva, in rappresentanza di una trentina di discipline. Senza contare tutti i camp che ospitiamo. Per questo sto lavorando a quel progetto. Ricordiamoci che il turismo sportivo è il futuro». A proposito di camp: c’è quello del volley e abbiamo giocatrici che finiscono in nazionale, quello dell’atletica e poi portiamo a casa fior fiore di medaglie…

«Verrebbe da dire che Jesolo porta bene. A proposito di medaglie, stiamo lavorando affinché al camp arrivi un medagliato di grande spessore. Comunque sia, a prescindere da questo, è importante continuare a svolgere questo tipo di attività, che permettono ai giovani di avere degli esempi per fare capire loro che lo sport fa bene, al corpo come alla mente. Abbiamo bisogno di ritrovare i valori di una volta».

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search