Un paese tutto di cioccolato

Per il secondo anno, Il Paese di Cioccolato, il villaggio con 10 casette di legno arriva in piazza I Maggio.
L’apertura è sabato primo dicembre e quest’anno le casette saranno aperte tutti i weekend di dicembre.
Sarà possibile assaggiare ed acquistare le prelibatezze dei maestri cioccolatieri, che realizzeranno delle vere e proprie opere in cioccolato. Al centro della piazza non mancherà l’albero di Natale, alto 8 metri, simile a quello posizionato in piazza Mazzini.
Il Paese di Cioccolato sarà aperto l’1 e il 2 dicembre e, a seguire l’8 e il 9, il 16 e il 16, il 22 e il 26 e il 29 e il 30. Nei fine settimana, dall’1 dicembre al 13 gennaio 2019, è attivo lo Jesolo Winter Train, il servizio navetta gratuito che permette di girare la città lasciando l’auto parcheggiata. Due trenini turistici collegheranno le grandi attrazioni del Natale: Jesolo Sand Nativity, Jesolo Christmas Village, il Paese di cioccolato, mostre e presepi.

STUDIARE IN CIOCCOTECA

Con l’apertura del Paese di Cioccolato la biblioteca civica (piazzetta Jesolo, 1) si trasforma in una Cioccoteca, ospitando attività formative per gli adulti, laboratori per i piccini, letture golose e degustazioni. Tra gli appuntamenti in programma, domenica 2 dicembre, alle ore 11.30, si terrà il Laboratorio di cucina creativa Chef con Andrea Cesaro, Due Mattarelli ai fornelli, laboratorio di biscotteria tradizionale e creativa per bambini dai 6 ai 12 anni. Sabato 8, dalle 15, si terranno in biblioteca delle lettura creative e in piazza I Maggio il live di Valeria Cosenza.
Il 23 dicembre sarà dedicato ad una serie di laboratori e letture creative che dureranno da mattina a sera, ma anche al concerto (ore 11, in piazza I Maggio) della Bandland, performance live con 9 musicisti, di cui 2 trombe (mellofono), 2 sax (tenore e contralto), trombone a tiro, fisarmonica,contrabbasso, percussioni e voce. Il 30 dicembre, alle ore 11, si terranno i Laboratori di pasticceria e alle 15 i laboratori di Cake Design con Angelo Passinho e Maria Bonaria Curcu.