i 5 classici di Instagram

Ogni giorno su Instagram vengono caricate milioni e milioni di immagini e video dagli utenti, un vero e proprio database infinito di foto, ispirazioni e potenziali nuove idee.
E ovviamente dove ci sono molti utenti e infiniti contenuti, si creano delle tendenze che vengono replicate ed imitate.

Instagram in questo si presta molto bene, e in questo numero vi voglio parlare delle 5 principali foto Instagram che sono certo avrete visto almeno una volta nei social!

ON THE TABLE

I contenuti più frequenti condivisi nei social sono legati al cibo (chi oggi non fotografa il proprio piatto prima di mangiarlo?!).
Ma negli ultimi anni fashion blogger ed influencer hanno lanciato la moda di fotografare la tavola nello stile #OnTheTable: dall’alto in maniera zenitale, stando molto attenti alla prospettiva. Ed ovviamente una tavola ricca ed abbondante.
è diventata una vera tendenza su Instagram ma anche un nuovo modo di fotografare il cibo in maniera professionale.

 

STRIDE BY
Scorrendo i Vostri profili social avrete certamente notato anche un tipo di foto molto street ma allo stesso tempo geometrica e rigorosa. Instagram, infatti, è da sempre il luogo dove prediligere prospettiva e armonia delle linee.
La foto in stile #StrideBy rappresenta solitamente una facciata di un palazzo perfettamente prospettica rispetto al formato dell’immagine, con una persona che cammina lungo la strada. Avete mai provato a scattarla?

 

 

TINY PEOPLE
Un altro must di Instagram sono i grandi paesaggi con una piccola persona nell’immagine. Un modo per mettere sullo stesso piano una particolare vista mozzafiato con la minuscola presenza umana. Sono immagini molto emozionali e di grande impatto, ma ovviamente in questo caso la location è un elemento fondamentale!

 

 

 

FROM WHERE I STAND
In alcune città è davvero interessante scattare delle foto nello stile #FromWhereIStand: sono immagini realizzate fotografandosi i piedi l’uno vicino all’altro in una particolare pavimentazione. Alcune città storiche si prestano benissimo, come la Galleria del Duomo di Milano! Voi vi siete mai fotografi i piedi?!

 

 

 

DONNA CON IL CAPPELLO
Quante volte avete visto la foto di una ragazza di spalle con un bellissimo cappello? Sicuramente su Instagram ne troverete un sacco, è una tendenza ancora molto attuale.
L’immagine unisce il fascino misterioso di una bella ragazza con il cappello ad un panorama solitamente davvero suggestivo.

 

 

 

 

Gionata Smerghetto – Social media specialist & Content Creator – dalla passione per la fotografia, oggi lavora con uno smartphone e una buona connessione Wi-Fi.
ViviJesolo ha affidato a lui la rubrica Be Social, quella che ci terrà aggiornati sul mondo dei social media e delle news di questo ricco mondo di comunicazione.

Titolare di Garage Raw/ Social Media Agency
gionata@garageraw.com
Instagram
Facebook
Twitter