A me gli occhi

Devi uscire velocemente di casa e puoi usare solo uno di questi cosmetici, a cosa non puoi proprio rinunciare? A) Rossetto B) Mascara C) Fondotinta. Io non ho dubbi, mascara forever and ever.
Il mascara, infatti, valorizza e intensifica lo sguardo attirando l’attenzione inevitabilmente sugli occhi, non lasciando spazio a distrazioni.

Sguardo irresistibile
Per avere uno sguardo intenso, un ruolo importante è dato dal tipo di scovolino che si sceglie. Per chi ha le ciglia corte è necessario ottenere un effetto allungante. La soluzione è scegliere un applicatore a cono che si stringe verso l’alto, in grado, quindi, di arrivare con il prodotto fino all’angolo interno dell’occhio dove le ciglia sono più corte e più difficili da raggiungere. Chi invece ha occhi grandi e ciglia folte, può optare per uno scovolino con setole dense che donerà un effetto super volume, per uno sguardo da star. In entrambi i casi, prima di iniziare utilizzate il piegaciglia, che accentuerà ulteriormente la forma e la definizione delle ciglia, aumentando quindi l’effetto del mascara.

Applicazione
Ci sono due scuole di pensiero: la prima suggerisce di applicare il mascara dalla base fino alla punta, guardando verso l’alto, seguendo la naturale incurvatura delle ciglia e applicando il prodotto due-tre volte; la seconda, invece, suggerisce l’applicazione orizzontale con movimenti a zig zag verso l’esterno. Da provare entrambi i metodi e scegliere il più adatto a voi.

Per un effetto esagerato
Per rinforzare le vostre ciglia, evitarne la caduta, intensificare il colore e aumentare la loro crescita, in commercio esistono dei sieri che vi daranno degli ottimi risultati: un’alternativa più naturale da provare è l’olio di ricino acquistabile in farmacia o erboristeria. Entrambi i prodotti vanno applicati la sera dopo esservi struccate. Se invece desiderate un effetto immediato, dopo l’applicazione del vostro mascara procedete con l’applicazione di un top coat che intensificherà ulteriormente il volume e aumenterà la definizione delle vostre ciglia.

Caldo non ti temo
Uno sguardo intenso anche dopo un tuffo al mare o dopo una sessione di allenamento? D’estate il caldo e l’umidità, si sa, sono nemici dei prodotti cosmetici liquidi. E i prodotti waterproof ci vengono in aiuto, infatti la loro formulazione a lunga tenuta rende le ciglia impermeabili garantendo un make up perfetto. Consiglio: per non rovinare ciglia e irritare gli occhi, per eliminare residui di mascara waterproof, gli struccanti bifasici sono dei vostri preziosi alleati.

X