Look da red carpet

Al Lido di Venezia tutto è pronto per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, uno degli eventi più attesi del panorama cinematografico mondiale. Il Lido di Venezia si prepara ad accogliere decine di star che porteranno glamour e fascino hollywoodiano sul tappetto rosso spiegato all’ingresso del Palazzo del Cinema. Presidente della giuria della 77^ edizione è Cate Blanchett. Proprio la splendida e talentuosa attrice australiana ci ispirerà con la sua innata eleganza senza tempo per creare un look da red carpet.

Acconciatura
L’hair styling per una serata importate deve essere impeccabile. La scelta più adatta è un raccolto morbido all’indietro, un must evergreen, come quello sfoggiato da Cate Blanchett a Cannes. Per realizzare questa pettinatura bisogna avere i capelli di media lunghezza. Realizzate uno chignon basso, lasciando i capelli morbidi per creare voluminosità, sfilate alcuni ciuffi ad incorniciare il viso e creare un effetto spettinato. Per completare il look potete scegliere fermagli floreali o con preziose applicazioni gioiello.

Make up
Per il make up ci ispiriamo al trucco sfoggiato da Cate Blanchett sul tappetto rosso della scorsa edizione del Festival di Venezia. Elegante, naturale dall’effetto sofisticato. Il viso deve essere luminoso, evitando però l’effetto lucido, quindi è fondamentale usare sempre prodotti opacizzanti. Scegliete un fondotinta dalla texture fresca e leggera per ottenere un incarnato perfetto. Su zigomi, zona T e attaccatura dei cappelli, realizzate un contouring stendendo un velo di terra per un effetto pelle ambrata appena baciata dal sole. Per gli occhi scegliete ombretti dai colori caldi e naturali. Per enfatizzare gli occhi realizzate una riga di eyeliner nera per dare profondità ed intensità allo sguardo e per valorizzare un tocco di mascara. Le sopracciglia devono essere curate, quindi aiutatevi con una matita del colore delle vostre sopracciglia a sottolineare la loro forma naturale. Sulle labbra stendete un velo di rossetto color corallo dalla formulazione super idratante che resiste inalterato per ore e ore. La manicure deve essere perfetta con un velo di smalto dai toni “nude”.

 

Credits: @blanchettcatherine

Foto di apertura: credits by Post.it

X