Un Classico blue per un make non ordinario

Dal 1999 il Pantone Color Istitute designa il colore dell’anno che influenza le collezioni moda e design. Per il 2020 il colore prescelto è il Classic blue Pantone 19-4052, una sfumatura di blu che evoca le sfumature del cielo, un colore rilassante che trasmette calma e fiducia. Già nel numero 2 di Vivijesolo (lo potete trovare nel nostro sito www.vivijesolo.it) vi avevamo raccontato come questo colore è stato declinato nel mondo dell’hairstyle, ma ora vi vogliamo presentare l’uso del Classic Blue nel mondo del beauty, che quest’estate non potrà mancare nelle palette dentro le vostre trousse.

PERFETTO PER GLI OCCHI MARRONI
Il blu sta veramente bene a tutte, ma in particolare saprà valorizzare gli occhi marroni. E allora largo alla fantasia e preparate i pennelli per gli occhi. Per il giorno sfumate un ombretto Classic blue, per uno smokey eyes dall’effetto etereo. Oppure puntate solo su alcuni dettagli blu: come una semplice linea di eyeliner o un filo di matita all’interno della rima interna dell’occhio che darà profondità allo sguardo. Se scegliete Classic blue per il vostro make up da giorno, il consiglio è di abbinarlo ad un gloss nude, un velo di blush dai toni rosati e un tocco di illuminante. Per la sera invece la parola d’ordine è esagerare. Quindi fate brillare i vostri occhi con una cascata di glitter blu. E per chi ama osare da provare il mascara colorato, per non passare inosservate.

LABBRA DA STAR
Indossare un rossetto blu è certamente una scelta fuori dagli schemi, ma vi farà sentire delle vere rockstar. Quindi per chi non teme di mostrare il lato più esuberante ed estroso della propria personalità, sappia che questo colore dona davvero a tutti gli incarnati esaltandone i diversi toni di pelle e sta bene su tutte le labbra che siano sottili o voluminose. Da provare almeno una volta per una rock night!

MANICURE DI TENDENZA
E infine non possiamo non mettere in mostra anche le mani. Infatti, il Classic Blue è giunto anche negli scaffali degli smalti per regalarci della manicure super trendy come quella sfoggiata da J Lo e dalle grandi dive di Hollywood. Per un look mani sofisticato potete scegliere di stendere lo smalto su tutta l’unghia, oppure realizzare una nail art creativa e originale o sostituire il colore bianco utilizzato abitualmente per la french manicure con il nostro “classico blue”.

X