Vuoi i capelli lunghi? Allenati ogni giorno

Avete deciso di volere capelli lunghi, ma fate un passo avanti e due indietro? Vi spieghiamo le ragioni, ma soprattutto vi proponiamo la soluzione a questo dilemma.

Il 78% delle donne ha i capelli lunghi o li desiderano. Lo dimostra il numero di ricerche sui social con l’hastag #longhair, usato, pensate, ben 43 milioni di volte! I capelli lunghi sono popolari e alla moda, ma non tutte le donne riescono a raggiungere la loro lunghezza ideale a causa della rottura e alla crescita lenta. I capelli lunghi regalano, soprattutto, alle giovani consumatrici di lusso un’immagine alla moda, smart, social ma anche sportiva. Ma come fare? Semplice: affidandovi a prodotti giusti e a mani esperte.

Per questo Kérastase ha già realizzato Extentioniste, una linea specifica volta a rafforzare i capelli, grazie alla formula esclusiva contenente creatineR, amminoacido che rinforza la struttura interna della fibra, con prodotti che si prendono cura dei vostri capelli dalla detersione fino alla fase di brushing (asciugatura) per raggiungere velocemente i vostri obiettivi di lunghezza ideale. Il ruolo del parrucchiere esperto è, quindi, sempre più quello di coach che saprà, infatti, consigliarvi su come raggiungere il vostro sogno di avere capelli lunghi, con programmi training personalizzati della durata di 3 mesi. Raggiungere i famigerati 4 cm in più, missione mai raggiunta prima da nessuno, ora è possibile.

Diamo un cenno ora all’anatomia dei capelli per capire come è fatta la vostra chioma e qual è il trattamento più adatto per ogni fase di crescita:

  • CUTE: qui è dove tutto comincia. Sotto la superficie delle pelle crescono i capelli che non potete vedere;
  • RADICI: vicine al cuoio capelluto, sono la parte più nuova dei capelli. Possono diventare grasse o secche se non si usa il corretto mix di prodotti;
  • LUNGHEZZE: dopo qualche mese i capelli si distanziano di qualche centimetro dalle radici. Agenti atmosferici ed inquinanti e l’asciugatura possono danneggiarli. In questa fase il trattamento quotidiano diventa fondamentale per avere capelli lunghi e forti.
  • PUNTE: spesso l’area più problematica. Le punte dei capelli sono l’elemento che ha più tempo. Si possono spezzare facilmente o diventare secche e sensibilizzate. Una chioma in buono stato la si riconosce perché le punte hanno lo stesso spessore e la stessa lucentezza delle radici.

SUPERA I TUOI LIMITI
Ogni obiettivo può essere raggiunto con impegno e allenamento costante, ma in questa missione per la prima volta non sarete sole. Con il consiglio del consulente fidato, vi allenerete ogni giorno per raggiungere la lunghezza ideale e superare i vostri limiti. Il coach, analizzando per ogni singolo caso la storia e la situazione personale consiglierà le dovute prescrizioni di prodotti specifici.
Quindi il modo per ottenere finalmente capelli lunghi è solamente quello di recarvi nel nostro Atelier, valutare insieme la tua situazione e per programmare il vostro percorso.

Nicola Rizzo, esperto di bellezza.
Nel settore da oltre 20 anni è responsabile della Comunicazione Scientifica CDC Jesolo, Education Coach Kérastase Paris ed Expert L’Oréal DPP. Oggi è il titolare del nuovo Centro Degradé Conseil di Jesolo Paese con il riconoscimento di Atelier, l’eccellenza all’interno di CDC.

Per scrivere a Nicola Rizzo:
nicola@degradeconseiljesolo.it

X