L’estate addosso

L’estate non è ancora terminata ma per molti le ferie si sono concluse o stanno volgendo al termine. Oltre ai ricordi delle vacanze, quando torniamo a casa ci portiamo anche una pelle abbronzata, risultato di splendide e lunghe giornate baciati dal sole. Ma come far durare ancora un po’ l’estate, mantenendo al rientro l’ abbronzatura?
Ecco alcuni consigli per mantenere più a lungo la pelle ambrata anche in città:

  1. Continuare a inserire nella dieta quotidiana frutta e verdura, per nutrire e rendere elastica la pelle;
  2. Bere 2 litri di acqua ogni giorno per mantenere il giusto grado di idratazione;
  3. Evitare bagni o docce calde che tendono a seccare la pelle;
  4. Dopo il bagno continuare ad utilizzare il doposole, che grazie alle sue proprietà lenitive ed super idratanti aiuterà a mantere l’abbronzatura. Inoltre da non sottovalutare poi il piacere di sentire il profumo della crema utilizzata durante le vacanze che porterà la mente a piacevoli ricordi;
  5. Utilizzare creme autoabbronzanti. Scordatevi gli autoabbronzanti che macchiavano la pelle e e che lasciavano quel colore arancio effetto Umpa Lumpa. Oggi la nuova generazione di creme autoabbronzanti sono ultraassorbenti, si asciugano in fretta, danno un colorito naturale. Oppure per chi preferisce un effetto più veloce e immediato, fare qualche seduta di lampade abbronzanti, ma con assoluta moderazione.
  6. Per combattere secchezza o eventuali anti estetiche spellature procedere con un gommage delicato, che non danneggerà lo strato più superficiale dell’epidermide, portando via l’abbronzatura.

Per quanto concerne il make up più adatto per mettere in risalto la pelle abbronzata:

  1. Scegliere un trucco leggero; utilizzare una terra che scaldi il colore del viso e illuminare le zone strategiche (arcata sopracigliare, area sopra zigomi, arco di cupido e punta del naso). Se invece non è possibile fare a meno del fondotinta, ricordare che il prodotto utilizzato prima delle vacanze non va più bene, ma optare per un colore più scuro, quindi più adatto alla nuova tonalità;
  2. Per il make up degli occhi utilizzare una palette dai colori caldi: gold, marrone, cioccolato.

Infine, approfittate ancora delle belle giornate di sole che settembre regala. Bastano anche una ventina di minuti al giorno per conservare l’abbronzatura e se potete concedetevi ancora qualche giorno a Jesolo per godervi ancora un po’ della magia dell’estate.