Frequentare i centri nautici

Frequentare i centri nautici presenti sul litorale è un modo per imparare a praticare sport acquatici in sicurezza. Quando non è esposta la bandiera rossa, è possibile noleggiare pedalò, canoe e sup. Va rispettato il numero indicato di persone da imbarcare e va ricordato che, per andare oltre i 300 metri, è necessario avere le dotazioni di sicurezza prescritte e non va mai superata la distanza di 500 metri dalla riva. È vietato sostare all’interno dei corridoi di transito delle imbarcazioni e ancorarsi alle boe. Prestare sempre attenzione alle indicazioni del locatario e rientrare tempestivamente nel caso in cui il meteo dovesse peggiorare.

Un consiglio non scritto è quello di abituarsi a consultare i bollettini meteorologici o comunque chiedere informazioni agli esperti del luogo in merito all’evoluzione di vento e corrente, al fine di trascorrere una consapevole e piacevole giornata al mare. Ad esempio, i gonfiabili, divertenti da usare quando le condizioni sono buone, diventano molto pericolosi, soprattutto con vento da terra che li spinge al largo. E’ sempre bene ascoltare le indicazioni degli assistenti bagnanti sul loro utilizzo.

SERVIZI ATTIVI

I servizi in spiaggia, ovvero quello di salvataggio da parte dei bagnini e quello di primo soccorso nelle varie postazioni distribuite lungo l’arenile, rimarranno attivi fino al 17 settembre, come da ordinanza del Comune. Tuttavia, nella zona da piazza Marina a piazza Torino, saranno prorogati fino al 27 settembre, per accordi tra Jesolo Turismo ed i Consorzi che si affidano alla società partecipata.

Da ricordare che i punti di primo soccorso, gestiti dalla società Ways srl, sono attivi tutti i giorni, dalle 10.30 alle 18.30. Sono sei: zona Faro, piazze Aurora, Brescia, Marconi, Milano e Pineta (in prossimità Merville).

CERCA IL CUORE

Jesolo nel cuore, anzi “con” il cuore. Letteralmente. Sono stati distribuiti, lungo la spiaggia, dei punti-selfie con dei cuori, diventati motivo per scattare un ricordo originale della vacanza, da parte dei tanti turisti. L’iniziativa si inserisce nel grande progetto di “Lago di Garda in Love”, con la sua versione stagionale “Un’estate d’amore”.

E voi, avete trovato il cuore per il vostro selfie? Vi diamo un indizio: uno si trova nella spiaggia di piazza Mazzini…

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search