Cinema e musica: il binomio perfetto

The Blues Brothers – 1980

Regia: J.Landis

Cast: J.Belushi, D. Aykroyd

Può la musica, con il suo grande potere, salvare un orfanotrofio destinato alla chiusura? Lo scopriamo in questo capolavoro degli anni ‘80, “The Blues Brothers”, dove i fratelli del Blues Jake e Elwood, grazie alla loro musica ma con non poche difficoltà, iniziano a guadagnare il necessario per evitarne la chiusura.

La La Land – 2016

Regia: D. Chazelle

Cast: R. Gosling, E. Stone

Musica che ti entra in testa anche al primo ascolto, coreografie incredibili, citazioni al grande cinema. Questo “La La Land” ha davvero tutto. Questa storia d’amore viene raccontata in tutte le forme d’arte, elevandosi cosi ad un livello superiore: anche quando le cose vanno in direzioni opposte, il loro sentimento sopravvive.

Elvis – 2022

Regia: B. Luhrmann

Cast: A. Butler, T. Hanks

Il re del Rock and Roll torna nuovamente alla ribalta con un film dedicato alla sua tormentata vita e al suo complicato rapporto con il manager, il colonnello Tom Parker, interpretato da un Tom Hanks sempre ai massimi livelli. Tanta musica, tanto spettacolo. Tante anche le emozioni nel vedere come la star più famosa del mondo fosse in balia di ansie, paure e depressione. 

About Author /

Adoro ogni forma d'Arte, l'importante è che venga dall'anima. Suonare, cantare, disegnare leggere e vivere il cinema sono le mie passioni.

Start typing and press Enter to search