I secondi arrivano primi

Star Wars – L’impero colpisce ancora – 1980

Regia: G. Lucas

Cast: M.Hamill, H.Ford, C.Fisher

Le guerre stellari non sarebbero tali senza “L’impero colpisce ancora” sequel del primo capitolo che solo successivamente è stato rinominato “Una nuova speranza”. Considerato da molti il miglior film della fortunata saga cinematografica di George Lucas, qui troviamo la scena più iconica di questo meraviglioso mondo: “Luke, sono tuo padre”. Sono passati più di 40 anni, non può essere uno spoiler!

sponsored

Hunger Games: La ragazza di fuoco – 2013

Regia: Francis. Lawrence

Cast: J.Lawrence, J.Hutcherson

Una trilogia, quella degli Hunger Games, portata sul grande schermo con ben 4 film. Quello che rimane è, però, un secondo capitolo della saga che brilla per messinscena e intensità. Impossibile non empatizzare con i protagonisti, che dopo le terribili vicende del primo film, sono costretti a rivivere tutto. Qualcosa però questa volta cambierà e vi lascerà a bocca aperta.

Top Gun: Maverick – 2022

Regia: Joseph. Kosinski 

Cast: T.Cruise, Miles.Teller

In questi lunghi 36 anni, Top Gun è entrato nella cultura pop occidentale rappresentando a pieno la società testosteronica americana di fine anni 80. Il secondo capitolo però, si presenta in modo diverso, più equilibrato e raffinato, senza però rinunciare all’azione tanto amata da Tom Cruise, che nonostante i suoi 60 anni, ancora rifiuta controfigure. Una storia semplice, raccontata nel modo giusto, che surclassa di netto il precedente episodio.

About Author /

Adoro ogni forma d'Arte, l'importante è che venga dall'anima. Suonare, cantare, disegnare leggere e vivere il cinema sono le mie passioni.

Start typing and press Enter to search