Parola d’ordine: Tensione

SHINING – 1980

Regia: S. Kubrick
Cast: J. Nicholson, S. Duvall, D. Lloyd

Dopo più di 40 anni, rimane uno dei Thriller più riusciti della storia del cinema. La corda emotiva è in continua tensione, in grado di rompersi da un momento all’altro, grazie soprattutto alla magistrale interpretazione di un Jack Nicholson nel pieno della sua carriera (se mai ha avuto dei bassi). Kubrick ci regala dialoghi surreali, immagini talmente perfette da risultare disturbanti.

DON’T LOOK UP – 2021

Regia: A. McKay
Cast: L. di Caprio, J. Lawrence, M. Streep

Per sapere come il mondo reagirebbe ad una sciagura globale non è necessario vedere un fi lm. Questo è il caso in cui però, forse, bisogna. Sostituisci epidemia mondiale con asteroide fatale e virologi con astrofisici ed eccolo qui: Don’t look up, un perfetto resoconto di come la scienza nuoti a fatica in un mare di fake news, disinteresse, ignoranza e complottismi mondiali. Cast stellare, anche per una produzione Netflix.

THE BATMAN – 2022

Regia: M. Reeves
Cast: R. Pattinson, Z. Kravitz

Con più di 10 adattamenti cinematografi ci, diventa il supereroe per eccellenza. In questo ultimo capitolo, il misterioso eroe di Gotham è interpretato da Robert Pattinson, il quale ha definitivamente scrollato di dosso l’etichetta di attore per teenager. Atmosfere estremamente dark, enfatizzate da musiche a tratti lente e melodiche, a tratti dense e dissonanti. Un perfetto mix di tensione, azione e forti emozioni. Chi ha detto che i cinecomic sono solo per ragazzi?

About Author /

Adoro ogni forma d'Arte, l'importante è che venga dall'anima. Suonare, cantare, disegnare leggere e vivere il cinema sono le mie passioni.

Start typing and press Enter to search