Realtà o immaginazione?

sponsored

Quei bravi ragazzi – 1990

Regia: M.Scorsese

Cast: R.Liotta, R.De Niro, J.Pesci

In un arco temporale di circa trent’anni, uno spaccato di mafia italo-americana viene mostrata con gli occhi di Harry Hill, giovane fuorilegge interpretato nella sua versione adulta da Ray Liotta, recentemente scomparso. Scorsese non rinuncia alla sua poetica cinematografica fatta di malavitosi, intrighi, tradimenti e corruzione, e ci regala uno dei gangster movie più raffinati di sempre.

Into the Wild – Nelle terre selvagge – 2007

Regia: S.Penn

Cast: E.Hirsch, W.Hurt

Quella che viene messa in scena, è la vera storia di Christopher, un giovane che dopo essersi laureato decide di intraprendere un viaggio lungo tutti gli Stati Uniti con destinazione Alaska. Lungo la strada scopre persone, luoghi, storie ma soprattutto scopre se stesso. Senza pari la strepitosa colonna sonora affidata a Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, il quale si è aggiudicato un Golden Globe.

Tredici vite – 2022

Regia: R.Howard

Cast: V.Mortens, C.Farrell

Direttamente su Prime Video, il film che racconta l’incredibile vicenda che ha tenuto tutto il mondo incollato ai notiziari: l’incidente di Tham Luang, dove una squadra di calcio thailandese e il suo allenatore sono rimasti intrappolati in una grotta a chilometri di profondità. Il film ripercorre le gesta del team internazionale creato per il salvataggio, lasciandoti letteralmente senza fiato. Poco adatto ai claustrofobici.

About Author /

Adoro ogni forma d'Arte, l'importante è che venga dall'anima. Suonare, cantare, disegnare leggere e vivere il cinema sono le mie passioni.

Start typing and press Enter to search