è grande musica con Laura e i Nomadi

Laura Pausini e i Nomadi danno il via ai grandi eventi musicali dell’estate. Prendete nota della prima data: venerdì 13 luglio, alle 21, al Palazzo del Turismo di Piazza Brescia, il live di Laura Pausini, che ha scelto Jesolo per far partire il suo tour mondiale. La cantante italiana più amata al mondo, capace di vendere oltre 70 milioni di dischi in carriera, si esibirà in città per la grande prova generale del suo Fatti Sentire – World Wide Tour 2018. I biglietti per l’evento (organizzato da F&P Group e Zenit srl, in collaborazione con il Comune e Jesolo Turismo) sono disponibili sul circuito TicketOne e all’ufficio informazioni di piazza Brescia. Il giorno successivo, sabato 14 luglio, in piazza Torino (ingresso gratuito), ore 21, si esibirà la band più longeva d’Italia. Naturalmente stiamo parlando dei Nomadi, il gruppo fondato tra Reggio Emilia e Modena nel 1963, su iniziativa del tastierista Beppe Carletti (unico membro storico ancora presente) e dal compianto cantante Augusto Daolio. Quest’anno i Nomadi festeggiano i 55 anni della fondazione.

IN PIAZZA TORINO RITORNA FESTIVALSHOW

è l’evento musicale itinerante dell’estate. Si tratta del Festival Show, la kermesse che da 19 anni è organizzata da Radio Birikina e Radio Bellla & Monella, che ritornerà in città il 2 agosto (piazza Torino, ore 21). Sul palco con il direttore artistico Paolo Baruzzo sarà Bianca Guaccero, la conduttrice televisiva e attrice, che nel 2008 affiancò Pippo Baudo e Piero Chiambretti nella conduzione del 58º Festival di Sanremo. Come da tradizione ogni tappa si trasformerà in un grande evento live, capace di entusiasmare il pubblico di tutte le età grazie ai big della musica italiana accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

DJ SUPERSTAR E RANDOM

Due eventi tutti da ballare a piedi nudi sulla sabbia. Sono le due feste a base di musica elettronica in programma sulla spiaggia del faro. La prima, Jesolo Dj Superstar, si terrà sabato 28 luglio, dalle ore 18. A brillare nel firmamento di Jesolo sarà Marco Carola, autentica stella della musica Techno mondiale.
Sabato 4 agosto, sempre alle 18, si terrà Random, la festa a caso, un party dove tutto verrà scelto a caso a partire dalla scaletta musicale. Il pubblico è invitato a dare libero sfogo alla creatività attraverso sfarzosi outfit, look improbabili e divertenti accostamenti, generando così un carnevale estivo.
Entrambi gli eventi sono organizzati da Suonica Events e dalla discoteca Il Muretto con il patrocinio del Comune.