“Buongiorno Estate”, donate card spesa per oltre 11 mila euro

Questa mattina la consegna ufficiale dei coupon all’amministrazione da parte dell’associazione culturale. Fondi incrementati del 10% grazie al contributo di Supermercati Visotto.

L’associazione culturale Buongiorno Estate ha consegnato questa mattina all’amministrazione comunale le card spesa acquistate grazie ai fondi raccolti nel corso dell’evento svoltosi il 23 maggio in piazza Drago. Durante il tradizionale brindisi, l’associazione è riuscita a raccogliere 10.035 euro da destinare a iniziative benefiche. Con tali risorse, Buongiorno Estate ha acquistato card spesa da donare al Comune di Jesolo, nello specifico all’ufficio politiche sociali, per venire in aiuto delle famiglie in difficoltà.

Ai tanti sostenitori dell’iniziativa, imprenditori locali e privati cittadini, si è aggiunta anche la società Supermercati Visotto Srl che al momento dell’acquisto delle card da parte dell’associazione ha concesso uno sconto del 10% pari a 1.115 euro. La cifra risparmiata è stata re-investita in ulteriori card portando il valore complessivo dei buoni acquistati a 11.150 euro. Durante la cerimonia svoltasi stamane, l’associazione culturale ha così consegnato all’amministrazione 446 card spesa del valore di 25 euro ciascuna. Le card sono a scalare e possono essere utilizzate anche per somme parziali ed entro un anno dalla loro attivazione.

“Quando c’è bisogno di aiutare chi è in difficoltà, gli jesolani e le imprese del territorio rispondono sempre presente, perché si sentono inseriti nel medesimo tessuto sociale – dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. Quest’anno il contributo dell’associazione Buongiorno Estate è ancora più concreto del passato, in quanto la donazione di card spesa aiuterà direttamente chi ne ha bisogno ad affrontare le prime necessità in un momento difficile per tutti con l’incremento dei costi, delle bollette e dei tassi dei mutui. A tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa va il nostro più sentito ringraziamento”.

“Ogni anno sono sempre di più gli jesolani e gli imprenditori della città che, oltre al denaro, donano il loro tempo per la buona riuscita di questa iniziativa – aggiunge l’assessore alle politiche sociali di Jesolo, Debora Gonella -. Le associazioni e più in generale chi si spende per il terzo settore sono una risorsa fondamentale per Jesolo, che noi continueremo a supportare”.

“L’associazione e l’iniziativa sono nate qualche tempo fa dall’idea di quattro persone ma ogni anno sono cresciute e hanno raggiunto risultati concreti grazie all’aiuto di moltissime altre persone – commenta il presidente dell’associazione Morris Marigo -. Non abbiamo mai visto tanta solidarietà come quest’anno, e questo è bellissimo. In un contesto come quello di Jesolo, infatti, dove siamo abituati a vedere eventi colorati, tanta gente e contesti solari, spesso fatichiamo a renderci conto che esiste una fascia d’ombra che inghiotte molte persone. A tutti quelli che hanno teso una mano va, dunque, un grazie enorme”.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search