IAT, nuovo impulso alla promozione

DOPO IL PRONUNCIAMENTO DEL TAR, RAFFORZATE LE ENERGIE PER L’IMMAGINE DI JESOLO.

Un ulteriore asset al servizio degli operatori della filiera turistica e degli ospiti di località, capace di mettere a fattore comune accoglienza, informazione, comunicazione e promozione della località in Italia e all’estero. Un progetto di comunicazione integrata e marketing territoriale unico nel suo genere, che abbraccerà ogni media e piattaforma di promozione, dai social alle radio e le televisioni.

A sette mesi dall’assegnazione della gestione dello Iat, con tutto quello che questo comporta in fatto di accoglienza, ma anche di promozione di Jesolo, il pronunciamento del Tar, che ha respinto il ricorso presentato dalla realtà giunta seconda nella graduatoria del bando e riconoscendo, di fatto, il valore del progetto presentato dalla Rete d’Imprese (tra JesoloVenice srl – Consorzio JesoloVenice, Aja, Confcommercio San Donà-Jesolo e Federconsorzi – e Jesolo Turismo Spa), dà un nuovo e definitivo impulso al lavoro già posto in essere, dando via libera alla complessiva e complessa progettualità che era alla base del progetto che si è aggiudicato l’appalto.

Così il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, e l’assessore al turismo, Alberto Maschio. “Siamo soddisfatti del pronunciamento da parte del Tar che conferma la bontà della procedura e del lavoro svolto dagli uffici. Al tempo stesso questa sentenza ci permette di proseguire un lavoro di promozione della città dal punto di vista turistico che in questi mesi abbiamo impostato come condiviso, preciso, capillare e intenso”.

Soddisfazione è stata espressa da Luigi Pasqualinotto, per JesoloVenice srl, ed Eleonora Baldo, per Jesolo Turismo Spa. “Da sempre le nostre realtà associative lavorano in sinergia per un unico obiettivo, ovvero per l’interesse della nostra città.

Seguendo questa missione e vocazione, abbiamo deciso di presentare un progetto per una gestione evoluta e moderna del tradizionale servizio di informazione turistica, con l’obiettivo ambizioso di trasformare l’ufficio informazione in un vero e proprio spazio/hub (fisico e virtuale) di comunicazione e promozione capace di consolidare il posizionamento di Jesolo come località “always on” (sempre accesa) e di dare nuovo impulso e vitalità alla promozione e commercializzazione in Italia e all’estero di Jesolo. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione quotidiana tra professionisti della comunicazione e del marketing e i componenti del “welcome team” della località”.

In questi sette mesi è stato fatto un certosino lavoro di analisi e allineamento dei principali strumenti di comunicazione, ottenendo risultati importanti e tangibili e gettando le basi per il lancio definitivo di ognuno dei progetti e dei filoni di attività inseriti nell’offerta che daranno la svolta definitiva alla promozione e comunicazione della località. “Jesolo ha sempre recitato un ruolo di primo piano, con idee innovative: questo sarà ancora il nostro obiettivo e sempre con un approccio molto professionale”.

Un obiettivo per il futuro prossimo che vede la città unita, istituzioni e associazioni di categoria. “È importante che sulle progettualità che riguardano il bene della nostra Jesolo – concludono Pasqualinotto e Baldo – ci sia una collaborazione tra pubblico e privato, tra amministrazione comunale e assessorato al turismo e le associazioni di categoria. Lavorando assieme, con una visione condivisa, si può crescere, come comunità e come città turistica”.

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