Page 33 - ViviJesolo-06-2025
P. 33
NUOVA ATTUALITÀ
sanità----
MEDICINA
TURISTICA ALL’OSPEDALE DI JESOLO
ATTIVATI PEDIATRIA E
MEDICINA TURISTICA.
AVVIATI ANCHE ORTOPEDIA
E SALA GESSI--------
Sono ufficialmente attivi i due servizi sanitari estivi
che potenziano il programma “Vacanze in Salute 2025”.
Le attività riguardano le specializzazioni di Pediatria e Medicina
Turistica, attivate al Punto di Primo Intervento del nosocomio
di via Levantina a supporto della crescente presenza
turistica sul territorio. L’avvio dei servizi è il risultato di una
collaborazione tra comune di Jesolo, Ulss4 Veneto Orientale,
Associazione Jesolana Albergatori e Jesolo Turismo Spa.
GLI ORARI--------
Il servizio di Pediatria garantisce
l’assistenza dedicata a tutti i
bambini, residenti e non, per i
casi più lievi con la presenza di un IN QUALSIASI
medico pediatra e di un infermiere, LINGUA--------
ogni giovedì e domenica Attività di interpretariato linguistico
dalle ore 9.00 alle ore 14.00; ORTOPEDIA in ben 133 lingue, attivo
il servizio di Medicina Turistica E SALA GESSI-------- nelle 24 ore, 365 giorni all’anno.
è attivo ogni martedì, venerdì e Si va dalla lingua tedesca a quella
sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, Questi nuovi servizi si aggiungono inglese, includendo inoltre l’arabo,
inoltre la domenica dalle ore 15.00 alla già avviata apertura francese, bengalese, ceco.
alle ore 19.00, e fornisce l’assistenza dell’ambulatorio ortopedico e All’Ulss4 – Azienda sanitaria del Veneto
medica di base, con la presenza di sala gessi, attivo fino al 31 agosto Orientale, è stato attivato il nuovo
medico e infermiere, ai non residenti il sabato e la domenica (compreso servizio di interpretariato telefonico,
che, quindi, non possono accedere Ferragosto), dalle ore 9.00 erogato da Eurostreet Società
al proprio medico curante. alle ore 19.00, gestiti dalla Cooperativa, funzionante nelle 24 ore
Entrambi i servizi saranno specialistica ambulatoriale e 365 giorni dell’anno, accessibile a
attivi fino al 31 agosto. diretta dal dottor Lucio Brollo. tutti i servizi aziendali, che possono
ora contare su un’offerta ampliata a
133 lingue. Non solo: è attivo anche
il servizio in Lingua Italiana dei Segni
(Lis) usufruibile tramite tablet, attivabile
nelle strutture di emergenza-urgenza
del litorale, in tempo reale, ogni
giorno e nelle 24 ore, richiedendolo
semplicemente ai professionisti
dell’Azienda sanitaria nel momento
della prestazione. Il personale a quel
punto procederà all’attivazione del
servizio scegliendo tra due possibili
opzioni: l’ausilio in videoconferenza di
un assistente interprete in LIS oppure
fissare un appuntamento e prevedere
la presenza fisica di un interprete LIS.
33