Page 58 - ViviJesolo-01-2024
P. 58

APPUNTAMENTI
             IN CITTÀ                     DOPO IL SUCCESSO
                                          DELLA PRIMA
                                          EDIZIONE, TORNA
                                          JESOLO COCKTAIL
                                          EXPERIENCE
                                          L’EVENTO CHE
                                          PROMUOVE
                                          LA CULTURA
                                          DEL BERE BENE, CON
                                          CONSAPEVOLEZZA
                                          E CURIOSITA’.


         L’ESPERIENZA









         DI JCE L’appuntamento è dal 9 al 18 maggio, in 25 tra street bar
                                          e bar d’hotel. Ad organizzare il progetto del Consorzio di Imprese
                                          Turistiche JesoloVenice, Edimarca con Next Italia, con il patrocinio
                                          di Comune e Aibes (associazione italiana barmen e sostenitori) e
                                          la collaborazione di Aja e Confcommercio San Donà-Jesolo.
                                          Importante, ancora una volta, la presenza (per preparazione ed esperienza)
                                          di due fuoriclasse tra i barman come Roberto Pellegrini e Samuele Ambrosi.




                                                          L’OBIETTIVO
                                                          Il progetto si propone di accrescere l’educazione al bere responsa-
                                                          bile senza rinunciare alla qualità e al gusto, promuovendo il “va-
                                                          lore” della moderazione. Valorizzare, incrementandola, la qualità
                                                          delle proposte dei locali e il livello professionale della “bar in-
                                                          dustry” del territorio. Rappresentare una vetrina di promozione
                                                          e comunicazione per i bar e i suoi bartender. Proporsi come un
                                                          laboratorio di sperimentazione per nuove tendenze del bere mi-
                                                          scelato. Due i filoni principali del progetto: Jesolo Cocktail Lab,
                                                          rivolto ai professionisti, con seminari, incontri, masterclass con
                                TORNA                     accesso gratuito e prenotazione obbligatoria che si svolgeranno
                        IL CONCORSO                       nei giorni feriali; Jesolo Cocktail Experience, con le iniziative ri-
                                                          volte al pubblico finale, che si svolgeranno nei due fine settimana.
              Lunedì 13 maggio verrà riproposto
              il concorso “Shakerando Jesolo” che
                ha rappresentato probabilmente
              il momento più coinvolgente e ricco         LE INIZIATIVE
                  di emozioni di tutto il progetto.       Ricordiamo alcuni tra gli appuntamenti di Jesolo Cocktail Expe-
              I locali partecipanti saranno divisi in     rience.  Giovedì  9 maggio  convegno  di  apertura  sul  tema  “Il
          due categorie: street bar e bar d’albergo,
             con due distinti vincitori. Inoltre, verrà   cocktail bar del futuro: da luogo di consumo a fattore di compe-
       allestito un piccolo “expo” con i prodotti degli   titività”. Si propone di suggerire strumenti e spunti per leggere il
       sponsor così da favorire l’afflusso del pubblico.   cambiamento e migliorare l’approccio al business delle loro at-
                La prima edizione venne vinta da          tività. Previsti, quindi, tre seminari formativi dal taglio pratico:
           Roberto Quietato, del Casabianca Cafè,
        che preparò, con il collega Alberto Truccolo,     Social Responsability il 14 maggio, Creative Bar Branding il 15 e
                il cocktail intitolato “Luna Rossa”.      Ghiaccio, Guarnizioni, Bicchieri il 17 maggio.



             58                                                                      www.jesolococktailexperience.it
   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63