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DOUBLE MENU
                                                                            _______
         L’SPERIENZA DI FAMIGLIA
         _______                                                            Due menu, un unico pensiero:
                                                                            seguire le esigenze degli ospiti
         HN Terrace ha il dolce sapore della sfida,                         in ogni momento della giornata.
         ragionata, equilibrata, programmata,
         di una famiglia, i Vigolo, che ha sempre                           La filosofia di HN Terrace è semplice e geniale
         fatto dell’accoglienza la sua ragione di vita.                     assieme. Tipico di chi non lascia mai nulla al caso.
                                                                            Ecco, allora, che per pranzo, quando l’estate ha
         «Proveniamo da esperienze legate alla ricettività alberghiera – spiega Antonio   troppa fretta e grande è il desiderio di essere vissuta
         Vigolo – attraverso la gestione del Cavalieri Palace, cui si è aggiunta quella del   completamente, i piatti proposti sono quelli che
         Park Hotel Ermitage, dove il fattore enogastronomico ha sempre rappresentato   naturalmente ci si aspetta quando si ha voglia di
         un elemento distintivo; così come sarà all’Hotel Niagara. Per il nostro concetto di   tintarella e bagni al mare, in un ambiente comunque
         vacanza e di emozioni da fare vivere, la cucina è imprescindibile. D’altra parte il   accogliente, tra snacks e qualche proposta di cucina.
         nostro è un territorio ricco anche da questo punto di vista, con proposte e sapori   Ma è alla sera, quando il sole tramonta e le luci
         unici. Abbiamo, dunque, sempre investito in professionalità per menu che potessero   sono quelle affascinanti delle stelle, che lo scenario
         essere ricordati ad ogni assaggio».                                cambia, si trasforma e diventa emozione allo stato
         Il concetto di ospitalità significa, dunque, anche curare i dettagli, la   puro. Lo stile è intimo ed elegante. Di gran classe.
         programmazione, la gestione delle risorse e la qualità di servizio e materie prime   Ecco, allora, che il menu diventa arte. Da vivere più
         anche in cucina. «Vogliamo trasferire questo patrimonio di professionalità in HN   che da raccontare. Affascinante nella sua proposta.
         Terrace, con proposte legate alla tradizione, ma con una attenzione anche alle   Stuzzicante nel suo incedere. Coinvolgente nei
         nuove esigenze e, comunque, creando un ambiente elegante e familiare assieme.   suoi profumi. Passo dopo passo, dolci compresi,
         La clientela dovrà sentirsi a proprio agio per l’ambiente creato ed al contempo   rigorosamente realizzati dalla pasticceria di casa.
         unica per le esperienze che gli faremo vivere».                    Con una attenzione anche per vegetariani e vegani.



                          EXECUTIVE CHEF DEL GRUPPO
                          VIGOLO, ALLA GUIDA
                          DELLA CUCINA DI HN TERRACE,
                          E’ ROBERTO FINOTTO,                               Quale, invece, il rapporto con il cliente?
                          CHEF DI LUNGA DATA,                               «Prima  di  tutto  va  guidato  nel  percorso  eno-
                          GARANZIA DI PROFESSIONALITÀ,
                          QUALITA’, SERVIZIO.                               gastronomico. E bisogna anche essere capaci
                                                                            a cogliere le sue preferenze e fargli trovare ciò
                                                                            che preferisce. Questo si acquisisce con la pro-
                                                                            fessionalità e con l’esperienza. Ed è quello che
                                    «Faccio questo lavoro da 40 anni e sempre con la   riusciamo a dare noi, in questa simbiosi tra me e
                                    famiglia Vigolo. Una sinergia che si è consolidata   la famiglia Vigolo».
                                    nel lavoro. E che è diventata una garanzia per i
                                    nostri clienti. La sintonia creata tra lo staff e la   Cosa le piace cucinare maggiormente?
                                    proprietà è indubbiamente un valore aggiunto   «Di tutto. A me diverte cucinare, qualsiasi cosa,
                                    per il ristorante».                     non ho particolari preferenze. Secondo me uno
                                                                            chef non dovrebbe avere preferenze; sicuramen-
                                    Cosa prova quando cucina?               te non sono io così, che sono cresciuto imparan-
                                    «Quando lavoro il mio obiettivo è riuscire a tra-  do a realizzare ogni cosa».
                                    smettere le mie emozioni. Che sono olfattive e
                                    gustative,  ma  anche  visive.  Il  giusto  equilibrio   Come sarà il menu dell’HN Terrace?
                                    che nasce da una motto semplice, ma significati-  «Piatti moderni, ma senza tralasciare la tradi-
                                    vo: un buon piatto si mangia e si assapora prima   zione, che deve essere alla base del menu, con la
                                    con gli occhi e poi con la bocca».      valorizzazione dei prodotti del territorio sulla
                                                                            base delle stagioni. Portiamo quel giusto tocco
                                                                            di innovazione che oggi ci chiede il cliente».
                                  ROBERTO,                                  La vedremo tra i tavoli?

                                  lo Chef                                   «Certamente! Ritengo che lo chef debba andare
                                                                            in sala, anche per percepire le reazioni dei clienti
                                                                            e migliorare ulteriormente».


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