Tre giorni di scatti
Terza edizione dell’esclusivo Shootout Fotografico. Tre giorni di creatività, formazione e Networking, dal 26 al 28 settembre.
Per il terzo anno consecutivo, Jesolo si appresta a diventare il palcoscenico di un imperdibile evento dedicato alla fotografia: lo Shootout, organizzato grazie al prezioso supporto logistico di Alessandro Negrini (aka alexnerophoto) e AgathaDevil. Da venerdì 26 a domenica 28 settembre, fotografi professionisti e amatoriali avranno l’opportunità unica di scattare in location suggestive, partecipare a seminari formativi e ampliare il proprio network.
L’edizione 2025 si presenta ricca di novità, con ben cinque diverse location a disposizione dei partecipanti. Fiore all’occhiello sarà il “Bikini Shootout” mattutino, che si terrà in due diverse spiagge, offrendo scenari naturali mozzafiato. Tra le nuove location, due appartamenti moderni e gli spazi esterni de “La Villa”, recentemente rinnovata, si aggiungono a prestigiose conferme come il Baia del Mar Beach Boutique Hotel, l’IdealSole Residence. Le rinomate discoteche Hierbas e King’s, adiacenti e comunicanti, saranno nuovamente a uso esclusivo dell’evento, permettendo sessioni di scatto, inclusa la fotografia di nudo artistico, in migliaia di metri quadrati di ambientazioni eterogenee, sia interne che esterne.

Un Programma Intenso e Formativo
L’evento prenderà il via venerdì 26 settembre con shooting privati “fotografo/modella” (ore 13-20) nelle discoteche, con possibilità di Sessione Assistita dai Master.
Sabato 27 e domenica 28 settembre: dopo la registrazione dei partecipanti si inizia con il Bikini Shootout in spiaggia (dalle 9 alle 11, in una spiaggia diversa ogni giorno). Il pomeriggio (12.30-19.30) sarà dedicato a shooting privati in hotel e residence, con accesso a piscine, spiagge, sale riservate, terrazze panoramiche e spazi comuni. Parallelamente (13.30-18.30), si terranno seminari tenuti da esperti del settore come Pietro Stilli, Alex Nero e Maxu, coprendo temi quali posing, composizione, il business della fotografia, l’organizzazione di mostre, l’Intelligenza Artificiale e la post-produzione.
Per informazioni dettagliate su costi, programma, prenotazioni delle sessioni private (modelle, orari, location, abbigliamento) e per iscrizioni, consultare il sito https://shootout.photography e inviare una mail a staff@shootout.photography.
