CONTAMINAZIONI – Jesolo 2025

Sponsored

La musica, intesa come forma di comunicazione mondiale, questo è il focus e indirizzo della rassegna culturale musicale CONTAMINAZIONI giunta alla sua terza edizione con un successo sempre in crescita sia di pubblico che di espressione artistica di qualità.

Nata nel 2024 per volontà del Comune di Jesolo, in collaborazione con Doc Live e la Rete Doc,  ha proposto nelle sue edizioni artisti che hanno ben interpretato la contaminazioni musicali e la loro forza di comunicazione e interazioni tra i popoli, come il jazz cantautorale di Sergio Cammariere, il Blues & swing di Raphael Gualazzi e il teatro musicale degli Avion Travel .

Per la terza edizione, le scelte della direzione artistica si sono concentrate su 2 artisti importanti della scena italiana, una donna e un uomo, entrambi condividono una visione artistica comune, unendo generi e influenze in un’unica voce creativa.

il primo appuntamento sarà SABATO 8 NOVEMBRE. con l’eleganza, lo stile e la raffinatezza del soul internazionale di NINA ZILLI, la star italiana che coniuga in un’unica artista, r’nb, rocksteady, ritmi caraibici Giamaicani e lo swing , uno spettacolo di assoluta passione e performance vocale,  e in questa occasione prevede il meglio delle sue canzoni, ripercorrendo così una storia ci intrecci musicali e di stili che Nina Zilli riesce a rendere alla perfezione in un’unica musicalità ”world”.

A seguire SABATO 29 NOVEMBRE arriva al Teatro Vivaldi la storia della musica italiana con lo spettacolo “Voce Umana” di EUGENIO FINARDI , indiscusso autore di grandi epoche musicali nazionali in uno spettacolo unico ed esclusivo,  imperniato sul potere della Voce,
la voce che incita, quella che placa, quella che inquieta e quella che lenisce. Le voci degli amici con cui ha condiviso cinque decenni. Demetrio Stratos, Battiato, Alice, Fabrizio De André… un concerto molto atteso che lascerà al pubblico un ‘esperienza indimenticabile.

CONTAMINAZIONI 2025 vuole consolidare così un percorso culturale fatto di   frequenze musicali ricercate che stimolano un viaggio emozionante tra sonorità uniche, con l’obiettivo di dare voce e valorizzare l’incontro tra diverse culture e stili musicali. Un connubio tra jazz, canzone d’autore, folklore e identità, che trovano casa in un territorio come la Città di Jesolo, che, attraverso la sua rinomata ospitalità, accoglie e valorizza il melting pot del mondo.

Inizio alle ore 21.00, apertura Teatro alle ore 20.15,
i biglietti si possono acquistare in prevendita presso circuiti Dice


La rassegna CONTAMINAZIONI  è organizzata da Doc LIVE e la RETE DOC con il supporto e la gentile volontà dell’Amministrazione Comunale della Città di Jesolo e dell’Assessorato alla Cultura

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search