L’Europa ai tuoi piedi

Sponsored

L’International Club Camping considerato il migliore del Vecchio Continente dalla rivista di settore “Caravaning”.

Tra gli oltre 25mila campeggi europei, la rivista “Caravaning” ha analizzato in dettaglio le duecento strutture che possono vantarsi di avere ottenuto il premio “Superplatz 2025”, assegnato annualmente sulla base delle valutazioni dei severissimi ispettori Adac (Automobil Club di Germania) che visitano i campeggi e li giudicano sulla base di centinaia di criteri diversi. Per ciascuna struttura, Caravaning ha considerato non solo il voto dell’Adac, ma anche i punteggi assegnati dai campeggiatori sui principali siti di riferimento utilizzando una metodologia che riesce a rendere omogenee le diverse valutazioni e ad evidenziarne al meglio le differenze qualitative.

Nel numero di aprile della rivista è stata ufficializzato l’elenco delle migliori strutture 2025 e Jesolo International è risultato anche quest’anno il miglior campeggio d’Europa, confermandosi in vetta a questa classifica che è l’unica nel panorama internazionale a considerare sia il parere degli esperti che quello degli ospiti.

SUCCESSO BISSATO

Un risultato doppiamente importante, se si considera che anche le valutazioni degli ispettori Adac avevano posto, dati alla mano, il campeggio a cinque stelle di Jesolo, al di sopra di tutte le strutture open air.

Lo scorso gennaio, a Stoccarda, in Germania, durante il gala “Adac Superplatz 2025”, erano stati assegnati i riconoscimenti dei migliori campeggi europei, secondo la speciale classifica tracciata dalla stessa Adac/Pincamp.

Tra questi c’è, per l’appunto, anche l’International Club Camping, il campeggio cinque stelle di Jesolo. In Italia sono 40 e la costa veneta è quella maggiormente rappresentata.

Nella guida vengono, poi, pubblicati i singoli punteggi; ed anche in questo caso il Club Camping di Jesolo, gestito da Jesolo Turismo Spa, risulta avere ottenuto i punteggi più alti.

Da ricordare che l’International Club Camping è stata la prima struttura per il turismo all’aria aperta a livello europeo a dotarsi di tecnologia per ottenere zero emissioni di Co2 nell’aria, confermando in questo l’impegno della città nei confronti dell’ambiente. Inoltre, per i suoi ospiti garantisce una formula all inclusive mai vista in Europa, con la possibilità di usufruire, gratuitamente, servizi e attrazioni presenti in città.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search