Spezie a tutto campo

Sponsored

Un fine settimana dedicato al mondo delle spezia tra incontri, mostre, laboratori e masterclass per scoprire come amarle, apprezzarle e imparare a usarle.

Alla Festa d’Autunno la quarta edizione di “M’illumino di spezie”, in programma tra piazza I Maggio e una sala dell’hotel Udinese di via Battisti, dove sarà allestita la mostra “Spezie dal Mondo”, con oltre duecento aromi da annusare e provare, in un emozionante percorso olfattivo.

L’arte incontra i profumi con Vele Speziate di Memoria, un racconto visivo del viaggio di Marco Polo lungo la Via della Seta, dove le tele diventano vele cariche di storie e suggestioni. In piazza I Maggio andrà, poi, in scena l’ultima tappa del campionato di mangiatori di peperoncino con 90 tipi di peperoncino provenienti da tutto il mondo. Non mancheranno, nella biblioteca civica, masterclass e talk show con chef e autori  dedicati agli aromi triturati, dosati e reinventati. Da segnalare l’incontro di sabato, ore 15.30, con la presentazione del libro “Venezia: le 20 Spezie che hanno cambiato la storia della Cucina”, di Carla Coco. Curiosità: 25 locali jesolani “adotteranno” 25 spezie diverse, dando vita a piatti dolci e salati che uniscono tradizione e contaminazioni globali.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search