Sposarsi a Jesolo
Janka e Lukas dalla Slovacchia, Stefano e Giancarla di Vicenza, Eric e Lena, due ragazzi austriaci: sono solo alcune delle coppie che, nei mesi scorsi, hanno scelto Jesolo per festeggiare il giorno più importante della loro vita.
E non nel classico municipio, o comunque in un luogo al chiuso e anonimo, per quanto bene allestito, ma in luoghi insoliti, circondati dalle bellezze naturali che il nostro territorio offre. A cominciare dalla spiaggia.
Jesolo, infatti, è stata la prima città in Italia ad offrire la possibilità di celebrare matrimoni “alternativi”, in uno stile molto americano. E così, ecco che la spiaggia si trasforma nella cornice ideale per chi preferisce una cerimonia informale e molto suggestiva, in uno dei tanti hotel fronte mare, come Villa Sorriso, Marina, Casabianca, Cesare Augustus o allo stabilimento balneare Oro Beach (che è stata la prima location scelta per il rito civile sulla spiaggia).
Per un matrimonio più intimo e immerso nel verde, invece, ci sono agriturismi, ville e parchi nei dintorni della città che offrono spazi incantevoli per la cerimonia e il ricevimento, come il Miglio Rosso, una tenuta circondata da vigneti, Villa Giulia nel centro storico della città, e il Parco dei Cigni sull’ansa del fiume Sile.
Chi ama uno scenario altrettanto naturalistico e romantico può optare per il ristorante Terrazza Marcandole al Mare alle foci del fiume Sile o la Darsena Turistica Michelangelo e il ristorante Alla Darsena alle foci del fiume Piave a Cortellazzo.
Per tutte le info: comune.jesolo.ve.it/matrimoni.