Beach Young Center, al via il dodicesimo anno di attività
Definito il programma delle iniziative per il mese di ottobre, pronti a riaprire sala prove e studio di registrazione profondamente rinnovati
Il Beach Young Center torna ad accogliere i giovani della città con un fitto calendario di appuntamenti. Il centro di aggregazione della città di Jesolo taglia quest’anno il traguardo dei 12 anni di attività e lo fa proseguendo un lungo percorso dove partecipazione, creatività e aggregazione continueranno a rappresentare l’orizzonte valoriale di ogni evento. Dopo l’attività di ping pong che lo scorso 6 ottobre ha segnato la riapertura del BYC, il programma del mese in corso prevede calcio balilla per mercoledì 12 e giochi in scatola per venerdì 14. Mercoledì 19, invece, torna Byc&Pics, l’attività legata alle fotografie d’autunno, cui seguirà venerdì 21 lo street soccer. Giovedì 27, infine, il calendario prevede un importante momento di formazione con “Job Maps, orientarsi tra lavoro e curriculum”. Il programma del 2022 sarà poi caratterizzato da molte novità, progetti e iniziative, a partire dalla riapertura della sala prove, profondamente rinnovata, dove i musicisti troveranno anche uno studio di registrazione per cimentarsi con la loro attività e passione.
Cos’è il Beach Young Center
Il centro giovani BYC di Jesolo è stato inaugurato il 19 dicembre 2008. È lo spazio che il comune mette a disposizione dei ragazzi dai 14 ai 29 anni per promuovere la partecipazione, la creatività, lo spirito d’iniziativa, lo sviluppo delle competenze delle nuove generazioni e l’aggregazione. Molti sono gli spazi a disposizione, in base alle esigenze, agli interessi, agli hobby dei fruitori: dalla thinking lab, una stanza in cui è possibile studiare, organizzare piccole riunioni e incontri, al makers lab, un vero laboratorio dove è possibile trovare una stampante 3d, una vinyl cutter, una tavoletta grafica, una macchina fotografica e una sala di posa. Dal campetto da street soccer presente all’esterno del centro al grande salone gioco interno sempre apprezzato dai ragazzi per divertirsi con il ping pong, il calcio balilla e i giochi in scatola.
(Fonte: ufficio stampa Comune)