Caso concessioni: convocata una assemblea urgente

ORGANIZZATA DA FEDERCONSORZI, CON COMUNE E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Un incontro congiunto, con la presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e di tutte le associazioni di categoria per discutere il futuro dell’arenile. Dopo la notizia della sentenza del Consiglio di Stato, che ha stabilito, come termine ultimo della deroga delle concessioni demaniali, il 31 dicembre 2023, per poi lasciare spazio al libero mercato, così come stabilito dalla cosiddetta Bolkestein, le associazioni di categoria di Jesolo dovranno fare squadra per avviare un percorso condiviso.

Federconsorzi Arenili, la realtà che rappresenta consorzi e stabilimenti balneari e che porta avanti le istanze sindacali di quanti operano lungo i quindici chilometri della stessa spiaggia, si è fatta promotrice (facendo in questo modo sintesi del pensiero espresso da Aja e dallo stesso consiglio di Federconsorzi, che si è riunito con urgenza all’indomani della sentenza) di convocare un’assemblea aperta con la presenza del Comune e delle principali associazioni di categoria della città.

L’appuntamento è per mercoledì 17 novembre, alle ore 9.30, al Kursaal di piazza Brescia.

“Dimostrando quella capacità imprenditoriale e di affrontare le difficoltà che ha sempre caratterizzato il Veneto, anche nel comparto turistico balneare, ancora una volta duramente toccato (prima dalle mareggiate e poi dalle conseguenze della pandemia) – ha commentato il presidente di Federconsorzi, Renato Martin – , dobbiamo affrontare la situazione che è venuta a crearsi con la sentenza del Consiglio di Stato, facendo squadra, in un lavoro congiunto tra pubblico e privato. Per questo abbiamo deciso di convocare questo incontro. Dovremo utilizzare questi due anni di periodo transitorio per mettere in campo azioni concrete, per sfruttare quelle opportunità che, ad esempio, la regione del Veneto offre con l’utilizzo della Legge 33. Su questo dovremo lavorare tutti assieme: non c’è più tempo da perdere, dobbiamo agire subito. Ed insieme”.

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search