Fiera 2026: si comincia di lunedì – svolta storica per il Salone Nazionale dell’Alto Adriatico
Il Salone Nazionale dell’Alto Adriatico apre di lunedì. Svolta storica per la kermesse organizzata da Venezia Expomar Caorle, Associazione Jesolana Albergatori, comuni di Caorle e Jesolo. Per l’edizione numero 55 è stato deciso che il taglio del nastro, per l’avvio ufficiale, si terrà di lunedì e non di domenica, come avvenuto fino ad oggi. L’appuntamento è, dunque, fissato per lunedì 26 gennaio, al PalaExpomar di Caorle. La Fiera dell’Alto Adriatico, uno degli appuntamenti più importanti per il settore Horeca, tanto da avere ottenuto la classificazione di “Salone Nazionale”, proseguirà, poi, nei giorni 27, 28 e 29 gennaio.

“Attraverso questa scelta – spiega il presidente di Venezia Expomar Caorle, Raffaele Furlanis – abbiamo voluto dare una impronta ben precisa ad un evento nazionale, fortemente rivolto agli addetti ai lavori. Fa seguito ad una richiesta degli stessi imprenditori che, fin dalla conclusione della passata edizione, ci hanno dato fiducia credendo nel nostro progetto. Saranno, di conseguenza, quattro giornate ancora più intense di contatti, incontri, confronti, per un comparto che, anche nell’ultima stagione balneare, ha dimostrato di essere sempre più importante per l’economia della regione, e non solo”. Sulla stessa linea il presidente Aja, Pierfrancesco Contarini. “Giusto avere dato seguito alle indicazioni degli imprenditori, cui la Fiera si rivolge; questo significa crescere insieme. In questo modo ci allineiamo alle più importanti manifestazioni fieristiche nazionali. Voglio ricordare che l’appuntamento sarà ancora una volta una importante occasione per creare momenti di incontro e di confronto sulle principali tematiche che interessano il comparto turistico”.

Intanto lo staff sta proseguendo con la cessione degli spazi espositivi. “A tre mesi dall’evento – continua Furlanis – gli spazi si stanno ormai esaurendo, a testimonianza dell’importanza che il Salone ricopre, rappresentando concretamente una opportunità per le aziende per presentare le rispettive novità, farsi conoscere ed espandere il loro business”. L’invito, dunque, è di contattare la segreteria del Salone per assicurarsi uno degli ultimi spazi ancora rimasti.
Per info e adesioni: fieraaltoadriatico.it/fiera/.