Gianna Nannini al via da Jesolo il nuovo tour nei palazzetti della rocker italiana
VENERDÌ 22 NOVEMBRE LA DATA ZERO AL PALAZZO DEL TURISMO, CONCERTO GIÀ SOLDOUT IN PREVENDITA
Prende il via da Jesolo il nuovo tour nei palazzetti di Gianna Nannini. La rocker amatissima dal pubblico sarà live al Palazzo del Turismo venerdì 22 novembre per la data zero del suo “Sei nell’anima tour – European Leg”. Il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, è andato soldout in prevendita. Le porte al pubblico apriranno alle 19.00 mentre l’inizio dello spettacolo è in programma alle 21.00. Tutte le info su www.azalea.it .
Dopo la tournée nei palazzetti il viaggio live di Gianna Nannini continuerà nell’estate 2025 con il “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025”, l’imperdibile tournée estiva con cui l’icona del rock tornerà ad attraversare l’Europa da nord a sud trascorrendo un’estate all’insegna dei live. Sia le date nei palazzetti che quelle stive del si aggiungono al grande mosaico del progetto “Sei nell’anima” che comprende anche l’album “Sei nel l’anima” (pubblicato a marzo per Columbia Records/Sony Music Italy) e il film “Sei nell’anima”, disponibile da maggio su Netflix e da subito al primo posto tra i titoli più visti sulla piattaforma, liberamente tratto dal libro autobiografico “Cazzi miei” (2016).
Gianna Nannini è considerata dal pubblico e critica l’artista femminile più significativa della storia del rock italiano. Inconfondibile, con la sua voce graffiante riesce a disegnare sonorità potenti e ballate romantiche. Toscana di Siena (classe 1954), dopo aver studiato canto e composizione sale alla ribalta nel 1979 con il singolo “America”, e collaborando poi alle colonne sonore di film, tra cui “Sogno di una notte d’estate” (in cui recita il ruolo di Titania) di Gabriele Salvatores. Il singolo “Fotoromanza” del 1984 segna la sua inarrestabile ascesa tra i big della musica, costellata di brani destinati ad entrare nel repertorio classico italiano. Da “Bello e impossibile” a “Profumo” (tratto dall’omonimo album, doppio disco di platino), da “I maschi” al più recente “Sei nell’anima” del 2006, Gianna Nannini ha firmato canzoni e album diventati la colonna sonora di diverse generazioni. In cinquant’anni di carriera l’artista ha pubblicato la bellezza di 31 album di cui 23 in studio, 5 raccolte e 3 live, che le hanno permesso di vendere milioni di copie di ottenere decine di riconoscimenti. I fan del Friuli Venezia Giulia e non solo potranno ora riabbracciarla dal vivo il prossimo 6 luglio 2025 in quello che è anche il primo concerto annunciato nell’estate di Villa Manin a Codroipo.