Il BYC Contest di Jesolo fucina di talenti

Joe Romano prepara le riprese del suo singolo Mona Lisa a Jesolo, Virginia Toniato approda alla finale di Area Sanremo e i Fake scaldano il pubblico di Amici in prima serata

Dal Byc Contest 2021 alle luci della ribalta nazionale. Dopo aver conquistato il palco del Premio Byc Contest Città di Jesolo 2021, i 6 finalisti dell’evento, organizzato dal Centro Giovani Byc di Jesolo in collaborazione con il Comune, stanno ora sviluppando i loro progetti ottenendo i primi meritati successi. Il vincitore del contest Joe Romano sta preparando le riprese del suo singolo Mona Lisa, che al termine della manifestazione svoltasi tra luglio e settembre ha conquistato il primo posto con giudizio unanime della commissione d’ascolto,

presieduta dal giornalista e critico musicale Enzo Gentile, e composta dal produttore Paolo V-Traxx Verlanzi, dal conduttore e speaker Poma Alessandro Pomarè, dalla marketing manager Gloria Vedelago, dal cantautore Elya Zambolin e dal compositore pianista Luca Buosi. Vincendo il concorso, il giovane artista si è aggiudicato proprio la realizzazione del videoclip che sarà girato a Jesolo e prodotto da Musicaitaliana. Il brano, realizzato con Saturnino e Riccardo Onori, è già stato diffuso come singolo e ha anticipato la pubblicazione del primo album di Joe Romano.


A settembre Virginia Toniato aveva esultato per il suo secondo posto grazie al brano “Ho sogni nel cassetto” e dopo pochi mesi è riuscita ad arrivare in finale ad Area Sanremo, esibendosi di fronte alla commissione di valutazione, composta da Franco Zanetti, il maestro Giuseppe Vessicchio, Piero Pelù, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi.

La giovane artista padovana ha conquistato una delle borse di studio del valore di 2.500 euro offerte da KNTNR, startup che sostiene nuovi talenti in campo artistico. Sul terzo gradino del podio al Byc Contest 2021 erano saliti i Fake, band milanese che si era esibita con “Mi guardo Lol”. Ora i giovani artisti sono stati protagonisti di una delle Sfide di Amici di Maria De Filippi, esibendosi domenica 21 novembre in prima serata.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search