Intitolato ad Augusto Partuini il Trofeo R5 di venerdì 15 dicembre

È stato intitolato ad Augusto Partuini, commissario sportivo internazionale scomparso nel giugno 2022, il Trofeo R5: la competizione si terrà venerdì 15 dicembre nell’Arena Sparco Circuit, nella giornata precedente il 2° Bettega Tribute. Il comitato organizzatore ha voluto così ricordare una figura di grande importanza per il rallismo e il motorsport italiano e internazionale. Partuini, nato nel 1954 ha prestato servizio in tutte le discipline e le specialità dell’automobilismo sportivo nazionale e internazionale, in Italia e all’estero, sia come ufficiale di gara sia come osservatore che come ispettore alla sicurezza, sempre con grande adesione, abnegazione ed entusiasmo.

Negli anni ha calcato innumerevoli campi gara, venendo sempre più apprezzato da piloti e navigatori soprattutto nel ruolo di addetto alle relazioni con i concorrenti, funzione che Augusto prestava volentieri con grande competenza, passione e dedizione al loro servizio mantenendo sempre il contegno, il comportamento riservato e la professionalità dell’ufficiale di gara, criteri questi dettati da ACI Sport alla quale era legato profondamente da oltre 40 anni.

Augusto, la cui madre aveva origini venete e che era molto legato alla nostra Regione, era una persona speciale e a suo modo unica, profondo studioso della normativa sportiva nazionale ed internazionale e del diritto sportivo; oltre ad essere un amico sincero, sapeva trasmettere empatia, serenità, comprensione ed educazione, legato sempre e comunque ai principi di rispetto e di lealtà, teso sempre a mediare e a trovare soluzioni vincenti, leali e paritetiche per tutti agli eventuali problemi. Per questo il comitato organizzatore ha voluto onorare la sua memoria con l’intitolazione di questo trofeo. Un ringraziamento particolare e caloroso va all’intera famiglia di Augusto, che ha aderito con grande felicità alla proposta dell’istituzione di questo Trofeo.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search