Jesolo, quarto giorno di gare: Federkombat, Comune e Veritas insieme per l’ambiente
Insieme per sostenibilità ambientale e sensibilizzazione ecologica. Questo pomeriggio, a margine del quarto giorno del WAKO Youth European Kickboxing Championship in corso a Jesolo, Federkombat ha sottoscritto un accordo con il Comune di Jesolo e il Gruppo Veritas per la promozione di buone pratiche volte alla sostenibilità ambientale e alla sensibilizzazione ecologica nel contesto del progetto Green Spirit.
Questa collaborazione segna un ulteriore passo avanti nel percorso verso un’organizzazione sempre più attenta all’ambiente: già in questo Europeo si sono registrati comportamenti virtuosi sul fronte della raccolta differenziata, del risparmio energetico e della riduzione degli sprechi.
L’accordo ha per oggetto la collaborazione tra il Comune di Jesolo, Veritas S.p.A. e Federkombat per la promozione e l’attuazione del progetto “Green Spirit – Planet First” in occasione degli eventi sportivi organizzati da Federkombat sul territorio comunale, al fine di favorire comportamenti sostenibili, una corretta gestione dei rifiuti e una maggiore sensibilizzazione ambientale tra atleti, pubblico e organizzatori.
Il Presidente di Federkombat, fresco di nomina come Vicepresidente WAKO Europe, ha dichiarato:
“Green Spirit non è solo un progetto, ma una visione: quella di uno sport che educa al rispetto, non solo dell’avversario e delle regole, ma anche del pianeta. Con il supporto del Comune di Jesolo e del Gruppo Veritas vogliamo fare di Jesolo un modello di sostenibilità per tutti gli eventi sportivi internazionali.”
In mattinata si era intanto aperto il quarto giorno del WAKO Youth European Kickboxing Championship, organizzato da Federkombat, che dal 12 settembre sta portando in città migliaia di giovani atleti, tecnici e famiglie da tutta Europa.
