Tananai: parte con la data zero di Jesolo la nuova tournée del cantautore amatissimo dal pubblico

IL NUOVO TOUR “CALMOCOBRA LIVE 2024” SEGUE LA PUBBLICAZIONE DELL’OMONIMO ALBUM DELL’ARTISTA, USCITO IL 18 OTTOBRE E BALZATO SUBITO IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEI DISCHI PIÙ VENDUTI. TANANAI SARÁ SUL PALCO DEL PALAZZO DEL TURISMO SABATO 2 NOVEMBRE 2024.

A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo disco “CALMOCOBRA”, uscito lo scorso 18 ottobre e balzato subito in testa alla classifica del gi album più venduti, Tananai, cantautore amatissimo da pubblico, è ora pronto a dare il via al suo nuovo progetto live, un tour nei principali palazzetti della penisola dal titolo “CALMOCOBRA LIVE 2024”, che vedrà la sua attesa data zero sabato 2 novembre al Palazzo del Turismo di Jesolo. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl e Magellano Concerti, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria del concerto dalle 18.30. Porte aperte al pubblico dalle 19.00 e inizio show alle 21.00. Info, prezzi e punti vendita autorizzati su www.azalea.it .

Preceduto dai singoli “VELENO” (disco di platino), “STORIE BREVI” con Annalisa (disco di platino) e la nuovissima “RAGNI”, “CALMOCOBRA” porta alla luce un nuovo aspetto dell’anima di Tananai, più maturo, consapevole e deciso ad assaporare e ricordare ogni più piccolo momento e dettaglio della vita. Composto da 12 tracce, di cui 9 completamente inedite, l’album è scritto e interpretato da Tananai stesso, che ne ha curato la produzione con il contributo di Davide Simonetta, Michelangelo e Okgiorgio, con la direzione artistica di Stefano Clessi. Il disco, il secondo per l’artista, segue il grande successo di discografico di “RAVE, ECLISSI” (triplo disco di platino e in top10 nella classifica Fimi degli album più venduti del 2023), contenente le multiplatino “BABY GODDAMN” (quintuplo disco di platino), “TANGO” (quintuplo disco di platino), “SESSO OCCASIONALE” (triplo disco di platino), “ABISSALE” (triplo disco di platino) e i dischi d’oro “PASTA” ed “ESAGERATA”.

Tananai ha iniziato la carriera musicale nel 2014 con il nome Not for Us, producendo principalmente musica elettronica, per poi orientarsi verso un genere più pop con lo pseudonimo Tananai a partire dal 2018. Raggiunge la notorietà in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022, nel quale il suo brano “Sesso occasionale” si classifica ultimo, ma riscontra un buon successo radiofonico ed entra nella top 10 FIMI. Nell’estate dello stesso anno raggiunge il primo posto della classifica FIMI con il singolo quattro volte platino “La dolce vita”, insieme a Fedez e Mara Sattei. Nell’autunno 2022 esce “Abissale”, certificato disco di platino, singolo che apre la strada al primo album di inediti di Tananai “RAVE, ECLISSI”, pubblicato il 25 novembre certificato disco d’oro, immagine delle due anime dell’artista, quella più festosa e la parte più introspettiva. Successo che rappresenta la consacrazione è poi il quinto posto in classifica al 73° Festival di Sanremo, in gara con “Tango”, certificato triplo platino, il cui video ha riscosso grande attenzione da parte di pubblico e critica per aver raccontato la storia d’amore di Olga e Maxim, due ragazzi ucraini separati dal conflitto.

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search