Torna a Jesolo il Campionato Italiano di Calcio a 7

Il fine settimana del 28-30 maggio Jesolo torna alla ribalta nell’organizzazione di un evento sportivo federale, ospitando per la seconda volta consecutiva il Campionato Italiano di Calcio a 7 per atleti con cerebrolesione. L’assegnazione dello scudetto 2021 vedrà la partecipazione di tre società provenienti da tutta Italia: Torino FD, Polisportiva Contesse (Sicilia) e Calcio Veneto FD, detentore del titolo della stagione 2020.

Le partite, in programma al Villaggio al Mare Marzotto, si svolgeranno a porte chiuse in linea con le normative anti-Covid vigenti. Si comincerà venerdì 28 alle 19 con la sfida tra il club piemontese e la formazione siciliana, alla quale nella giornata di domenica alle 10 è affidata anche la chiusura del Campionato contro i campioni d’Italia in carica del Calcio Veneto.

A seguire ci sarà la cerimonia di premiazione a cui prenderà parte la Ministra per la Disabilità Erika Stefani e, per FISPES, il Presidente Sandrino Porru, il Segretario Generale Arianna Mainardi, il Consigliere federale Antonella Munaro, il Delegato regionale Maurizio Menin, e le autorità locali.

Il Presidente Porru dichiara: “L’organizzazione di questo Campionato è un grande traguardo per la nostra Federazione dopo l’edizione storica dell’anno scorso e farà sicuramente da apripista per il passaggio della disciplina alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Con la FIGC speriamo di lavorare per fare in modo di incrementare il numero dei partecipanti ed innalzare il livello tecnico di gioco in previsione dei prossimi eventi internazionali. Un grande ringraziamento alle società sportive che ci hanno creduto fino in fondo, al CT Simone Pajaro e a tutti coloro che, dietro le quinte (tecnici e dirigenti societari), si sono prodigati in modo importante per la crescita di questo movimento in casa FISPES nella speranza che diventi un fiore all’occhiello anche in casa FIGC”. 

“Jesolo abbraccia nuovamente, dopo quasi un anno dalla prima edizione, gli atleti del Calcio a 7 FISPES che torneranno a confrontarsi nella nostra località che lo scorso anno ha visto il Calcio Veneto intascare lo scudetto – commenta l’assessore allo Sport della Città di Jesolo, Esterina Idra -. Un gradito ritorno delle tre squadre e una conferma dell’attenzione che Jesolo dedica all’inclusione sociale e che arriva dopo gli eventi di Atletica paralimpica, sempre FISPES e Powerchair hockey di FIPPS degli ultimi mesi e l’inaugurazione di Casa Italia al Villaggio Marzotto. La ripartenza della stagione estiva segna anche la ripartenza dello sport che sarà sempre più protagonista”.

Programma orario partite

Venerdì 28 maggio
ore 19: FC Contesse vs Torino FD

Sabato 29 maggio
ore 9:30: Torino FD vs Calcio Veneto FD
ore 11:30: FC Contesse vs Calcio Veneto FD
ore 16: Torino FD vs FC Contesse
ore 19: Calcio Veneto FD vs Torino FD

Domenica 30 maggio
ore 10:00 Calcio Veneto FD vs FC Contesse

Il Campionato Italiano  di calcio a 7 , a porte chiuse, è reso possibile grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e  del Comune di Jesolo.
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Aeroporto di Venezia, Inail, Superabile Inail.

(fonte ufficio stampa Fispes)

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search