Tutti campioni della Jesolo Gravel Race

Sonny Colbrelli, Paola Pezzo, Francesco Chicchi e Davide Ballerini saranno al via della prima edizione dell’evento gravel in programma a Jesolo sabato 14 ottobre

L’ormai storica “Pedalata con il Campione” organizzata dal Team Jesolo 88 quest’anno è raddoppiata, dando vita alla “Jesolo Gravel Race”, un percorso di 70 km alla scoperta di un paesaggio unico, quello lagunare, a cavallo tra terra e acqua.

Dopo la già annunciata presenza di Moreno Moser e Luca Gregorio, gli organizzatori sono felici di comunicare che saranno al via altri nomi di altissimo profilo, a cominciare da Sonny Colbrelli, ma non solo.

Infatti il vincitore della Parigi-Roubaix 2020 avrà al suo fianco l’ex campionessa MTB Paola Pezzo, l’ex velocista Francesco Chicchi a cui si aggiunge un corridore ancora in attività, lo specialista delle classiche del nord Davide Ballerini.

Non è tutto. Assieme a loro pedalerà anche la showgirl Justine Mattera, da diversi anni grande appassionata di ciclismo.

Il fenomeno gravel ha conquistato negli ultimi anni una fetta sempre più grande di praticanti, una platea che va dai semplici cicloturisti ai professionisti più affermati, visti in azione negli appena conclusi Mondiali Gravel andati in scena proprio in Veneto. Il gravel è anche il modo migliore per esplorare un territorio, fuori dai pericoli del traffico e scoprendo scorci altrimenti inaccessibili. Un tipo di ciclismo perfetto per godersi i passaggi lagunari, in cui terra e acqua si fondono creando un mix tra i più affascinanti non solo d’Italia ma del mondo.

Il programma della Jesolo Gravel Race prevede il ritrovo alle ore 13:00 di sabato 14 ottobre al parking del King’s Club di Jesolo (Via John Lennon, 22, 30016 Jesolo VE) con partenza fissata per le ore 14:00.

All’arrivo, che verrà allestito nel luogo di partenza, i partecipanti troveranno inoltre ad attenderli un ricco buffet. La traccia del percorso verrà caricata sul sito due giorni prima dell’ evento.

Le iscrizioni sono ancora aperte al sito pedalataconilcampione.it, dove si potrà accedere ad una promozione che prevede la partecipazione ad entrambi gli eventi ad un prezzo speciale.
Sarà comunque possibile iscriversi anche direttamente in loco prima della partenza.

Lo Jesolo Bike Festival prenderà il via alle 10:00 di sabato 14 ottobre alla Sala Tiepolo 2 del Centro Congressi Kursaal di Jesolo con la Conferenza sulla Sicurezza stradale.

Nel primo pomeriggio di sabato oltre alla prima edizione della Jesolo Gravel Race (70 chilometri) prenderà il via una gara per Giovanissimi (ore 14.30) dal piazzale antistante il King’s Club di Jesolo. La serata sarà invece occupata dal Galà del Ciclismo, con inizio alle ore 20. Domenica mattina sarà la volta della Pedalata con il Campione con Peter Sagan come ospite d’onore, ritrovo alle 8:30 e partenza alle 9:30 sempre dal piazzale antistante il King’s Club. Contemporaneamente partirà anche una pedalata dedicata alle bici d’epoca.

Per tutta la durata del Festival, all’interno del King’s Club, si terrà anche una mostra-scambio di biciclette e una mostra fotografica del celebre fotografo Roberto Bettini.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito pedalataconilcampione.it

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search