Whatsapp Biblioteca Jesolo

Cultura, da ottobre al via il nuovo servizio informativo

L’amministrazione comunale sta mettendo a punto un nuovo servizio informativo rivolto alla cittadinanza attraverso la piattaforma di comunicazione WhatsApp. Il nuovo strumento si chiamerà “WhatsApp Biblioteca Jesolo” e servirà ad aggiornate tutte le persone che si iscriveranno sulle nuove iniziative legate all’ambito culturale. Informazioni, comunicazioni e avvisi trasmessi riguarderanno in particolare le iniziative culturali, gli spettacoli e gli eventi in programma nell’ambito dell’area cultura, con riferimento alla biblioteca e al museo del Comune di Jesolo. Il nuovo servizio partirà nel mese di ottobre e per iscriversi, in modo totalmente gratuito, sarà sufficiente salvare in rubrica il numero 3371459159 (il consiglio è quello di registrarlo sotto la voce InfoBibliotecaJesolo) e inviare tramite WhatsApp un messaggio che rechi la dicitura: INFOBIBLIOTECAJESOLO SI, tutto in maiuscolo. L’iscrizione verrà confermata con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere le Linee Guida del servizio.

Tutti i messaggi saranno inviati in modalità broadcast e pertanto nessun utente potrà visualizzare i contatti altrui, garantendo così la privacy. Sarà possibile anche rimuovere la propria iscrizione, semplicemente inviando allo stesso numero il testo: INFOBIBLIOTECAJESOLO NO, anche questo tutto in maiuscolo.

L’obiettivo del nuovo servizio, che non comporta costi per l’amministrazione in quanto sfrutterà per l’invio dei messaggi uno smartphone già in dotazione all’U.O.C. Cultura e biblioteca, è migliorare i canali di comunicazione della cittadinanza e il potenziamento della trasparenza amministrativa. Sarà, inoltre, un’occasione per sperimentare la creazione di nuovi canali comunicativi diretti con la cittadinanza in relazione al complesso di attività del comune di Jesolo.

(Fonte: ufficio stampa Comune)

About Author /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search