“ANASTASIA Il Musical” arriva al Palazzo del Turismo di Jesolo

Sponsored

Da giovedì 11 a domenica 14 dicembre 2025, il Musical italiano dell’anno, campione di incassi

Dopo il successo della prima tournée con continui sold out nei principali teatri italiani, Anastasia Il Musical, diretto da Federico Bellone, farà tappa a Jesolo, al Palazzo del Turismo, da giovedì 11 a domenica 14 dicembre 2025.

La presentazione dell’evento si è svolta nella Sala di Rappresentanza del Comune di Jesolo alla presenza dell’Assessore al Turismo Alberto Maschio, del produttore di Broadway Italia Massimo Fregnani, di Francesca Bordignon di DuePunti Eventi e Sofia Caselli, la protagonista che ha cantato dal vivo.

L’assessore Alberto Maschio ha dichiarato: «Siamo felici di accogliere questo grande evento, uno degli spettacoli più emozionanti e di successo della stagione. Dopo aver conquistato i principali teatri italiani con numeri da record, questa produzione arriva nella nostra città con tutta la sua forza scenica, le musiche coinvolgenti e l’energia di un cast straordinario. Un appuntamento che rafforza l’offerta culturale e turistica di Jesolo, confermando il nostro impegno nell’attrarre eventi di prestigio capaci di coinvolgere un pubblico ampio e variegato. Saranno quattro serate imperdibili, che daranno al nostro territorio un’ulteriore occasione per brillare».

Musica dal vivo, 150 costumi, 16 artisti sul palco che cantano e ballano, 42 persone in tutto impegnate davanti e dietro le quinte, più montatori, facchini, quattro bilici, tre giorni di montaggio: questa la “macchina” di Anastasia!

Per DuePunti Eventi «Questo musical è una sfida entusiasmante: portare in Veneto una produzione di respiro internazionale, con uno sforzo logistico e organizzativo imponente, all’altezza dei più grandi palcoscenici. Un’impresa grandiosa, che si tradurrà per il pubblico in un’esperienza indimenticabile e in un evento capace di lasciare un segno importante nel territorio».

La regia è di Federico Bellone, la traduzione e l’adattamento delle parole delle canzoni di Franco Travaglio, la supervisione musicale di Giovanni Maria Lori, le scenografie di Clara Abbruzzese.  Con la magia della musica dal vivo diretta dal Maestro Giovanni Maria Lori, che dirige brani indimenticabili, Anastasia il Musical trasporta gli spettatori in un’epoca di sfarzo, mistero e passione per seguire le vicende di Anya, una giovane donna che potrebbe essere la Granduchessa Anastasia, l’unica sopravvissuta alla tragica fine della famiglia Romanov. Un’avvincente storia, tra intrighi politici e colpi di scena, che riesce a creare una nuova vita verso la verità e l’amore con un’emozionante colonna sonora composta da Stephen Flaherty e Lynn Ahrens.

Particolarmente apprezzata sia dal pubblico che dalla critica l’interpretazione di Sofia Caselli, Anya in cui si intravede, nel primo atto, una determinata, giovane donna alla ricerca della verità sulle proprie radici e sul suo passato; nel secondo una fiera nobildonna, dal portamento regale. La performer svela il suo carisma interpretativo non solo nelle canzoni già conosciute del film, ma soprattutto nei nuovi brani, tradotti da Franco Travaglio, dai quali traspare l’ emotività di ciascun personaggio

«Interpretare il ruolo di Anastasia è un sogno – ha confessato l’attrice Sofia Caselli – Di questo musical amo soprattutto la musica, ci sono canzoni che mi toccano il cuore e che non smettono mai di emozionarmi. E poi il personaggio: mi riconosco nella determinazione e nella testardaggine di Anya e di Anastasia, in quell’andare avanti nonostante tutte le difficoltà».

Anastasia non è solo un musical, ma un’esperienza teatrale indimenticabile che lascia il pubblico con il fiato sospeso finoall’ultima scena in un vortice di emozioni, tra amore, mistero e speranza.

ANASTASIA, il Musical” è promosso daBroadway Italia e Master’s Voice (gruppo IMARTS), in collaborazione con DuePunti Eventi e con il patrocinio del Comune di Jesolo.

ANASTASIA, il Musical

11 dicembre – ore 20.30

12 dicembre – ore 20.30

13 dicembre – ore 16.00 e ore 20.30

14 dicembre – ore 16.00

Autore /

Sfoglia. Leggi. Ascolta.

Start typing and press Enter to search