Bresh – il primo atteso tour nei palazzetti del cantautore genovese parte da Jesolo
SABATO 25 OTTOBRE IL RAPPER E CANTAUTORE SARÀ SUL PALCO DEL PALAZZO DEL TURISMO. L’ALBUM MEDITERRANEO, CHE CONTIENE I SINGOLI UMORE E MAREA E LA TANA DEL GRANCHIO È DISCO DI PLATINO
Continua il periodo fortunato di Bresh, cantautore fra i più apprezzati della nuova generazione musicale italiana. L’album Mediterraneo, terzo lavoro dell’artista pubblicato a giugno, è certificato disco di platino. Il disco si compone di 16 brani che vanno ad attingere da quell’immaginario legato al viaggio, al mare e alla Liguria. Immaginario che spesso torna nella scrittura e nella poetica di Bresh. All’interno del disco sono contenuti anche i singoli Umore marea (certificato oro), Dai che fai, attualmente in radio, e il brano sanremese La tana del granchio. Bresh si prepara a intraprendere il suo primo tour nei palazzetti della sua carriera, progetto live che prenderà il via con la data zero al Palazzo del Turismo di Jesolo, in programma sabato 25 ottobre 2025 (inizio alle 21.00). I biglietti per il concerto di Jesolo, organizzato da Zenit srl e Live Nation, in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono ancora in vendita in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria dello spettacolo dalle 18.00. Porte aperte al pubblico alle 18.30 e inizio concerto previsto alle 21.00. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.
Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, è uno dei cantautori urban più apprezzati in Italia, con 29 dischi di platino e 9 d’oro. Proveniente dalla scena Drilliguria, si distingue per testi diretti e melodie evocative. Dopo il primo mixtape Cambiamenti (2012), debutta nel 2020 con l’album Che Io Mi Aiuti. Il successo arriva nel 2021 con Angelina Jolie (4x platino), seguito da Oro Blu (2022, doppio platino), che debutta al #1 in classifica. Nel 2023, Guasto d’amore (5x platino) diventa l’inno del Genoa e raggiunge il primo posto tra i singoli più venduti. Seguono Altamente mia (doppio platino), Parafulmini (3x platino, con Ernia e Fabri Fibra) e Nightmares (doppio platino, con Pinguini Tattici Nucleari). Nel 2024, è ospite a Sanremo, poi pubblica Torcida (platino), per fare ritorno a Sanremo 2025 con La tana del granchio, inserita nell’album Mediterraneo, certificato disco di platino.









