Page 66 - ViviJesolo-06-2025
P. 66

CATTO SRL
            IL MONDO





            CAMBIA CON NOI










             Per una azienda come Catto Srl,
             leader nel settore delle forniture
             Idrosanitarie, l’attenzione
             alla evoluzione del mercato,
             delle sue esigenze e
             della sua evoluzione, diventa                       Quali sono, secondo la vostra espe-
             un elemento fondamentale                            rienza, le principali leve di acquisto
             per garantire alti standard
             qualitativi. Ce ne parla                            della clientela?
             Francesco Garbin, da anni                           «Da anni lavoriamo a stretto contatto con
             punto fermo della parte                             una clientela molto variegata: privati che
             commerciale di Catto Srl.
                                                                 ristrutturano  la  casa  al  mare,  hotel  e  re-
                                                                 sidence che vogliono rinnovare i bagni, e
                                                                 persino architetti alla ricerca di soluzioni
                                                                 su  misura.  Quello  che  abbiamo  notato  è
                                                                 che i clienti scelgono in base a una com-
                                                                 binazione di fattori. Il design è fondamen-
                                                                 tale,  soprattutto  in  una  località  turistica
                                                                 come Jesolo, dove molti cercano uno stile
                                                                 che unisca funzionalità ed estetica. Spesso
                                                                 ci chiedono soluzioni personalizzate, ma-
                                                                 gari con tonalità che ricordino il mare o
                                                                 materiali che diano un’atmosfera rilassan-
                                                                 te. La qualità è un altro pilastro: cerami-
                                                                 che  resistenti,  superfici  antibatteriche  o
                                                                 rubinetterie con finiture durature fanno la
                                                                 differenza».

                                                                 Come prevedete evolverà il mercato
                                                                 dell’arredobagno in Italia e quali azioni
                                                                 state introducendo?
                                                                 «Il  settore  sta  cambiando  rapidamente,
                                                                 con  due  tendenze  principali:  wellness  e
                                                                 sostenibilità. Sempre più persone vogliono
                                                                 trasformare il bagno in una spa domestica,
                                                                 con  docce  multifunzione  e  illuminazione
                                                                 touch. Allo stesso tempo, cresce l’attenzio-
                                                                 ne  all’ecosostenibilità:  materiali  riciclati,
                                                                 rubinetterie  a  risparmio  idrico  e  vernici
                                                                 atossiche,  sono  sempre  più  richiesti.  Noi

             66
   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71