Domenica 21 aprile alla “Festa di primavera” a Jesolo: screening cardiologici e dimostrazioni pratiche di disostruzione delle vie aeree nei bambini
Sarà presente anche il personale dell’Ulss 4 alla manifestazione “Festa di primavera” che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 aprile a Jesolo paese.

Dalle ore 14.00 alle ore 18.30 di domenica, in piazza I Maggio, in una postazione dedicata, personale della Cardiologia Riabilitativa e del Poliambulatorio Ospedaliero di Jesolo, diretto dal dottor Lucio Brollo, verranno effettuati screening cardiologici gratuiti con misurazione della pressione, della glicemia, saturimetria ed infine sarà possibile effettuare un colloquio con il Cardiologo; il tutto con la collaborazione dell’associazione Amici del Cuore di Jesolo e San Donà di Piave.
Dalle ore 15.00, inoltre, il nostro personale dell’Heimich Team effettuerà dimostrazioni gratuite e pratiche di manovre di disostruzione in età pediatrica. Poche e semplici manovre possono salvare un bambino dal soffocamento in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. A chi parteciperà attivamente alle manovre di disostruzione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per entrambe le iniziative non è necessaria l’iscrizione, la partecipazione è libera e gratuita.








